• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Tra amicizia, divertimento e service. Al via il 37° Handicamp organizzato dal Rotary di CVetrano

del 2017-08-23

Immagine articolo: Tra amicizia, divertimento e service. Al via il 37° Handicamp organizzato dal Rotary di CVetrano

Inizia venerdi 25 agosto 2017 presso l’Agriturismo Campo Allegro di Santa Ninfa il 37° Handicamp organizzato dal Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, presieduto per l'anno sociale in corso da Maria Rosa Barone.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La prima edizione risale all’ormai lontano 1981 quando un gruppo di rotariani ebbe la brillantissima intuizione di lanciare questo progetto sociale con lo scopo di consentire a persone affette da disabilità di vario tipo di trascorrere una settimana diversa dalla loro routine quotidiana lontane dal loro contesto familiare.

    L’Handicamp si è trasformato negli anni, si è perfezionato, si è sempre tenuto al passo con i tempi, risultando sempre diverso e mai banale e soprattutto capace nel tempo di trasmettere enorme entusiasmo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Anche quest’anno una cinquantina di ragazzi, tra i 14 e i 30 anni, si faranno carico di dividere con ragazzi meno fortunati di loro una intera settimana, vivendo fianco a fianco, giorno e notte, per  trasmettere l’importante messaggio di come sia necessario al giorno d’oggi  affermare e rilanciare il fondamentale valore del rispetto verso ogni tipo di differenza. Come ogni anno giocheranno un ruolo importante i soci del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice con la loro presenza e la loro preziosa opera di coordinamento e di organizzazione.

    Particolarmente significativo poi il sostegno ed il contributo del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta e del Governatore John De Giorgio che quest'anno, con il suo grande apporto, ha dimostrato come l'iniziativa castelvetranese sia tenuta sempre in grandissima considerazione da parte dell'intero Distretto. Nella foto un momento della scorsa edizione dell'Handicamp. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024