• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Gibellina, assegnati i 15 Mila Euro del bilancio partecipato per il 2017. Ecco a chi sono andate le somme

di: Alessandro Teri - del 2017-08-21

Immagine articolo: Gibellina, assegnati i 15 Mila Euro del bilancio partecipato per il 2017. Ecco a chi sono andate le somme

Assegnate a Gibellina le somme del bilancio partecipato per il 2017. A spuntarla, dopo l'avviso pubblicato dal Comune nei mesi scorsi e la votazione da parte della cittadinanza dei progetti presentati, sono 3 organizzazioni locali senza fini di lucro: l'Associazione BandisticaGioachino Rossini”, la Congregazione Madonna delle Grazie”, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Gibellina; e le cifre impegnate sono rispettivamente di 5 mila euro, 500 euro, 9 mila euro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Essendo in questo caso il budget per iniziative di democrazia condivisa pari a 14 mila 500 euro, ovvero il 2 per cento dei trasferimenti regionali assegnati l'anno scorso, sono state inizialmente individuate dall'amministrazione due aree tematiche per le proposte da formulare, con annessi stanziamenti: feste popolari (5 mila 500 euro), attività sportive e politiche giovanili (9 mila euro). Poi sono stati i gibellinesi stessi a votare le sette candidature ammesse, dando vita alla classifica su cui si basa la recente determinazione riguardo la concessione dei contributi.

    Nell'area che comprende sport e giovani ad avere la meglio, grazie ai 157 voti ricevuti, è stata proprio l'Associazione Sportiva Dilettantistica Gibellina, impegnandosi a realizzare una serie di iniziative il cui calendario però sarebbe ancora da definire.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Mentre in ambito feste popolari a raccogliere più consensi è stata l'Associazione Bandistica “Gioachino Rossini” (47 voti), seguita dalla Congregazione “Madonna delle Grazie” (16 voti). Così ai primi è spettato l'accompagnamento musicale delle festività cittadine, come la festa di San Rocco da poco celebrata, ed ai secondi toccherà organizzare un evento artistico per i festeggiamenti della stessa Madonna delle Grazie, il 30 agosto.

    «Sarebbe stato un peccato perdere tali somme dedicate al bilancio partecipato, vista la carenza di risorse che affligge il nostro Comune - dice il sindaco di Gibellina, Salvatore Sutera – In questo modo si vuole comunque dare un segnale in favore di chi si impegna per la comunità».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1