• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Partanna: Al via i preparativi per la 4° “Settimana della Cultura”

di: Comunicato Stampa - del 2017-02-15

Immagine articolo: Partanna: Al via i preparativi per la 4° “Settimana della Cultura”

“Educata…mente : educare alla legalità attraverso la cultura".  È questo il titolo della terza edizione della "settimana della cultura " promossa  dal Comune di Partanna che si svolgerà  dall'8 al 15 maggio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A differenza delle edizioni precedenti, quest'anno la manifestazione sarà interamente dedicata ad un tema che accompagnerà e farà da filo conduttore a tutti gli eventi: l'educazione alla legalità.

    La manifestazione ha l'obiettivo di avvicinare soprattutto i giovani alla cultura della legalità attraverso una vasta proposta di eventi culturali che si snoderanno durante la settimana.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • "L'impegno che questa Amministrazione pone nella realizzazione di questa manifestazione- ha dichiarato il sindaco di Partanna Nicolò Catania - rappresenta un'occasione data a tutta la comunità, ai giovani in primis, di misurarsi, attraverso le molteplici forme di cultura, con il tema della legalità. Per questo si lavorerà in sinergia con scuole, associazioni culturali e con tutti coloro che vorranno partecipare all'evento "e sarà richiesto il patrocinio al Consorzio Trapanese per la legalità e lo Sviluppo”.

    Si dichiara particolarmente soddisfatta l’Assessore alla Cultura Noemi Maggio che dichiara: “ Sono certa che sarà data ampia adesione all’iniziativa da parte del mondo dell’associazionismo culturale e dalle istituzioni scolastiche, non foss’altro per l’alta valenza educativa del tema individuato”. Le proposte possono essere inoltrate entro e non oltre la data dell’01.04.2017.  La scelta dei progetti sarà effettuata sulla base delle proposte formulate che verranno valutate in termini di: originalità/unicità dell’idea, fattibilità/complessità organizzativa, precedenti esperienze.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024