• maxoptical
  • A3 rattan

Un 2016 da incorniciare: all'Avis di Partanna superate le 700 donazioni

del 2016-12-31

Immagine articolo: Un 2016 da incorniciare: all'Avis di Partanna superate le 700 donazioni
  • Davvero un risultato straordinario quello ottenuto giovedi 29 dicembre. L'Avis di Partanna è riuscita nel corso del 2016 a superare quota 700 donazioni. Evento mai avvenuto nella storia dell'associazione. Una bellissima soddisfazione, non solo per i componenti del direttivo, in primis, il presidente Antonino Battaglia, ma anche per tutti i soci donatori, che vanno orgogliosi di appartenere ad una delle più prolifiche associazione di volontariato del territorio.

    L'Avis di Partanna, nasce nel 1986 e grazie al sostegno dei cittadini volontari si afferma piano piano, diventando in questi ultimi anni un punto di riferimento importantissimo per i centri trasfusionali trapanesi.

    Donare sangue richiede un piccolo impegno, ma salva la vita a molte persone. Il sangue, è un prodotto umano che non si può ottenere in laboratorio, è una “linfa” che passa da una persona ad un'altra e ricostruisce la vita.  

    Nella foto, da sinistra, Maurizio Napoli, Antonino Mangialomini, Saverio Spina, Nicola Clemenza, Baldassare Pizzo, Antonino Battaglia, Salvatore Bonura, Giovanni Casciotta e Michela Salvo.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice