• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

La "buona scuola", la proposta di riforma della scuola promossa dal PD provinciale

del 2014-10-30

Immagine articolo: La "buona scuola", la proposta di riforma della scuola promossa dal PD provinciale

(ph. partitodemocratico.it)

Si è svolto mercoledì pomeriggio all’Hotel Crystal di Trapani un confronto organizzato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico sulla “Buona Scuola”, la prima proposta di riforma della scuola che è stata presentata dal governo attraverso delle linee guida che saranno emendate direttamente dagli addetti ai lavori attraverso gli incontri che si stanno svolgendo in tutta Italia e che avranno la loro conclusione il 15 novembre.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Una sintesi di tutti gli interventi della giornata sarà inviata al ministero al fine di emendare la riforma della scuola attraverso la partecipazione dal basso. La giornata di ascolto organizzata nella nostra provincia che registrato la partecipazione e la richiesta di intervento di tantissimi operatori della scuola è stata aperta dal Segretario Provinciale Marco Campagna e successivamente ha visto gli interventi di Linda Guarino Responsabile Provinciale Scuola, di Annamaria Angileri dirigente scolastica e di Mila Spicola Vice segretario Regionale.

    Dal confronto con gli operatori della scuola sono emersi diversi punti di forza della riforma tra cui il metodo scelto, ritenuto innovativo, così come la scelta del Governo di investire quattro miliardi per stabilizzare nei prossimi anni 150.000 mila precari, scelta che conferma l’attenzione nei confronti della scuola che ha già visto lo stanziamento di un miliardo per la scuola primaria con i progetti “scuola bella”, “scuola nuova” e “scuola sicura” e che verranno dal prossimo anno estesi alle scuole superiori.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • E’ emersa durante il dibattito però anche la necessità di approfondire i temi della disabilità e della valutazione degli insegnanti che sono tra quelli che stanno in queste settimane ricevendo i maggiori emendamenti inviati dalle assemblee territoriali al Ministero.

    In conclusione il confronto sulla scuola che ha visto la partecipazione anche di molti amministratori del Pd ha rappresentato un importante momento di ascolto e confronto tra i cittadini ed il partito democratico che conferma la volontà di cambiare l’Italia attraverso la partecipazione dal basso.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024