• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Salemi unita a fianco di Antonino Ardagna. Al via raccolta fondi per pagare il trasferimento a Imola

del 2017-08-22

Immagine articolo: Salemi unita a fianco di Antonino Ardagna. Al via raccolta fondi per pagare il trasferimento a Imola

Circa un mese fa il quindicenne Antonino Ardagna, di Salemi, è stato coinvolto in un drammatico incidente in motorino finendo sotto le falci di una meititrebbia (qui il link della notizia completa) in cui ha perso l’uso di alcuni arti del corpo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ad oggi il recupero, seppur difficile, ma non del tutto impossibile, per tale motivo, Antonino necessita di cure specifiche riservate ai pazienti che, come nel suo caso, hanno subìto drastiche lesioni al midollo.

    Ricoverato all’Ospedale Villa Sofia di Palermo, fisiatri e rianimatori hanno deciso di dimetterlo perché venga trasferito ad Imola (Bologna) presso l’unico centro valido di riabilitazione per medullolesi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Un trasferimento possibile solo tramite mezzi, e supporti economici, a carico della stessa famiglia di Antonino, in quanto la legge prevede che un trasporto a carico dell’Ospedale possa avvenire solo entro i confini della regione di appartenenza. Detto ciò, è già partita la gara di solidarietà per aiutare gli Ardagna e assicurare loro la riuscita di un trasporto il cui costo oscillerebbe tra gli 8.000 e il 13.000 euro.

    Una volontaria di Palermo, Antonella Celestino, è stata la prima a lanciare l’allarme solidale: "Aiutiamo Antonino a curarsi e far sì che la nostra salute non sia vincolata dalle, purtroppo, esigue disponibilità economiche".

    Tutta la comunità di Salemi, insieme alla Pro Loco e ad altri club service, si sta stringendo intorno ad Antonino per donare ad un ragazzo di soli quindici anni la possibilità di un futuro migliore da quello immaginato. Nelle prossime ore dovrebbe essere reso noto l’IBAN cui poter inviare le somme destinate a questa nobile causa.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024