• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

S. Ninfa, dalla Giunta l'ok ai lavori per riparazione rete idrica

di: Mariano Pace - del 2017-03-28

Immagine articolo: S. Ninfa, dalla Giunta l'ok ai lavori per riparazione rete idrica

Raffica di provvedimenti da parte della giunta comunale di Santa Ninfa, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino. Atti amministrativi che spaziano: dal servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani agli interventi di riparazione di tratti della rete idrica, ai lavori di manutenzione  della strada n.16 Trapani, Partanna, Sciacca. Poi ancora: modifica ad alcuni regolamenti comunali, concessione di contributi economici, interventi su edifici scolastici, rinnovo nomina revisore dei conti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per la riparazione di tratti della rete idrica è stata impegnata la somma di 9.290,24 euro. Ad effettuare i lavori sarà l’impresa Antonino Granello di Santa Ninfa. In particolare, dovranno essere sostituiti alcuni tratti di condotta idrica di distribuzione a seguito di scoppio lungo la SS.119. Mentre la ditta LOVERAL SRL di Patti (ME) continuerà a disimpegnare, per cinque mesi, il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati. Il tutto per una spesa di 186.196,14 euro.

    L’impresa Costruzioni Omnia Srl di Mazara del Vallo invece si è aggiudicata la gara per i lavori di manutenzione straordinaria  della strada comunale n.16 Trapani-Partanna-Sciacca, per un importo di 32.255,46 euro. Presso la scuola elementare Antonio Rosmini di Santa Ninfa la ditta Officina Spina installerà alcuni infissi, per un importo di 6.298,73 euro. Concesso, inoltre, il contributo economico di 3.000,00 euro a favore dell’Associazione Venatoria Nazionale, Caccia, Pesca, Ambiente Siciliano, sezione di Santa Ninfa per l’acquisto di un congruo numero di conigli selvatici da utilizzare per il ripopolamento della fauna selvatica, in alcune zone del territorio comunale.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Euro 1.100,00  saranno distribuiti a sei cittadini che versano in stato di forte disagio economico, come contributo “una-tantum”. Accolta la proposta dell’Associazione “IL GEKO” di Santa Ninfa per la realizzazione (30 aprile 2017) della manifestazione: "Color Party-Festa di Primavera”.

    L’iniziativa si terrà nella piazza della zona artigianale. Il comune concederà il patrocinio ed il contributo economico di 1.500,00 euro. “Semaforo verde” invece per l’esonero dal pagamento delle rette di compartecipazione del servizio di mensa scolastica, anno 2016-2017 a favore di 17 nuclei familiari che versano in stato di indigenza economica.

    Approvate alcune modifiche ai regolamenti comunali riguardanti la rateizzazione spontanea delle entrate comunali e le compensazioni e l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC). Via libera degli assessori comunali anche per lo schema di convenzione tra il comune di Santa Ninfa e Ancitel Energia& Ambiente per il progetto di “miglioramento della qualità degli imballaggi in vetro raccolti in forma differenziata”.

    Il piano progettuale prevede una spesa complessiva di 15.836,82 euro che il comune fronteggerà grazie all’ottenimento del contributo economico da parte di ANCI-COREVE.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024