• D'antoni rattan
  • Multimedical

S. Ninfa: grande successo per la mostra fotografica "Impressioni dal Sol Levante"

del 2017-01-04

  • Il 30 dicembre 2016 ha chiuso i battenti la mostra fotografica a Santa Ninfa dal titolo "Impressioni dal Sol Levante" che, per quattro giornate, ha permesso a tutti di viaggiare tra le affascinanti e misteriose terre nipponiche attraverso gli scatti dell'autore Pierpaolo Falcetta.

    Il progetto, nato da un viaggio e con l'intento di poter fare confrontare l'osservatore con una cultura così lontana, geograficamente e non, ha avuto un successo strepitoso, testimoniato dalle numerose presenze e dalle recensioni molto positive.

    Ciò ci fa riflettere su come iniziative, considerate "di nicchia", possano ancora oggi trovare ampio consenso nella popolazione, che non si lascia completamente soggiogare dalle frivolezze che costellano i tempi moderni.

    Augurandoci che ci possano essere futuri appuntamenti fotografici dello stesso autore su altri temi e su altre terre, un ringraziamento speciale va al Comune di Santa Ninfa per la messa a disposizione dei locali del Museo "Nino Cordio" e all'Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo per le energie spese affinché tutto ciò fosse realizzabile.

    Infine è doveroso ringraziare tutti coloro che sono riusciti a trovare il tempo di visitare l'esposizione, poiché sono stati il vero ossigeno in grado di tenerla in vita.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti