• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

I bambini adottano le scalinate "Circe" e "Scalo di Bruca" di Marinella. Iniziativa in collaborazione con la Fidapa

del 2017-06-15

Immagine articolo: I bambini adottano le scalinate "Circe" e "Scalo di Bruca" di Marinella. Iniziativa in collaborazione con la Fidapa

In occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, la Sezione FIDAPA di Castelvetrano, insieme ai bambini della scuola dell’infanzia  del plesso "Borsani", di Marinella e del plesso "S.G.Bosco", hanno adottato la "Scalinata Scalo di Bruca“ di Marinella, contribuendo a dare un buon esempio di ”Cittadinanza Attiva e Responsabile”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La FIDAPA di Castelvetrano, per il quinto anno consecutivo, ripete questa bella iniziativa ripulendo  e adornando le scalinate Circe e “Scalo di Bruca”, con  piante e fiori, per renderle più accoglienti agli occhi dei Residenti e dei Turisti che spesso vi transitano.

    È un preciso dovere, di ogni cittadino responsabile, salvaguardare  le proprie risorse naturali e paesaggistiche, questo è il messaggio che la Presidente, Maria Campagna, nella doppia veste di rappresentante e docente, ha voluto far veicolare sui piccoli allievi, invitandoli a prendersi cura dei beni  pubblici, valorizzandoli, nel pieno rispetto delle regole civili. Inoltre, puntualizza: "Queste iniziative fanno ben sperare in un futuro migliore , in cui  i bambini di oggi…possano diventare cittadini di domani… responsabili e consapevoli del proprio ruolo in una società che si definisce sana e civile.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Un ringraziamento sentito va alle insegnanti  del plesso Borsani e  di  Marinella  per aver contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita dell’evento, alle mamme dei bambini per la grande disponibilità e partecipazione e naturalmente, un grazie affettuoso ai nostri bambini, che si sono esibiti in recitazioni e canti, in coro, intonando l'inno nazionale e  emozionando tutti i presenti".

    Conclude dicendo: "Con la speranza che l’iniziativa non si limiti solo alla riqualificazione di una scalinata  dal punto di vista estetico e ambientale, ma che  porti in sé quei valori di partecipazione civile e di amore per la propria Città che vogliamo, a tutti costi, affermare dignitosamente e decorosamente  nel nostro territorio".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1