• A3 rattan
  • maxoptical

Un Presepe "ecologico" tra bricolage e riciclo vicino l'ex Ospedale vecchio di CVetrano

del 2016-12-08

Immagine articolo: Un Presepe "ecologico" tra bricolage e riciclo vicino l'ex Ospedale vecchio di CVetrano
  • Un presepe “speciale” realizzato da persone “speciali”. Il Centro Diurno è una struttura semi residenziale dell’Asp di Trapani ubicataa Castelvetrano all'interno della struttura ospedaliera esattamente vicino l'eliporto.

    Il Centro Diurno si occupa di giovani con disturbi psichiatrici, che hanno risorse ed abilità anche latenti, che vengono stimolati da una variegata serie di laboratori miranti a migliorare la manualità, l'autostima, l'autonomia, la socializzazione, lo stare insieme con gli altri. In tal senso si fa ballo, teatro, bricolage, arteterapia, musica, pasticceria, e tanto altro senza dimenticare gite ed attività esterne.

    Nell'ottica di mettere insieme questi laboratori, per il secondo anno consecutivo, il gruppo ha allestito un presepe all'esterno della struttura realizzato interamente con materiali riciclati. I volti dei personaggi per esempio, con i vasi di plastica, il corpo con tronchi di albero, capelli con la lana, animali con il compensato, case in polistirolo e tanto altro da vedere.

    Un Presepe che porta anche la firma di quattro operatori: la dottoressa Anna Di Giovanni (pedagogista dirigente sanitario), Sondra Diecidue e Daniela Pulone (infermiere professionali), Filippa Sciacca (ausiliaria socio sanitaria). Lo si può visitare tutte le mattine feriali e il pomeriggio del martedì e del giovedì.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice