• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Mazara, scatto l'arresto in flagranza per un tunisino per tentativo di furto

di: Comunicato Stampa - del 2015-02-27

Immagine articolo: Mazara, scatto l'arresto in flagranza per un tunisino per tentativo di furto

Durante l’arco della giornata del 26 febbraio 2015, si sono svolti una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, effettuati dal Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo in sinergia con personale del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sezione di Polizia Stradale di Trapani. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La relativa attività ha condotto al controllo di 50 veicoli, con la conseguente identificazione di 75 soggetti. Parallelamente, sono stati eseguiti diffusi controlli su strada volti a contrastare le violazioni al codice della strada. In tale contesto sono state elevate 17 contravvenzioni per violazioni amministrative, per un ammontare complessivo delle relative sanzioni di circa 3.000,00 euro, con il contestuale sequestro amministrativo di un ciclomotore.

    Grande attenzione è stata prestata anche al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale in regime di detenzione domiciliare. Nel medesimo contesto è stato deferito alla competente A.G., in stato di libertà, un soggetto per il reato di guida senza patente perché mai conseguita, ex art. 116, commi 15 e 17, del C.d.S. Nella circostanza, si è, peraltro, avuta conferma del preoccupante trend relativo alla sempre crescente diffusione del fenomeno dei veicoli che circolano totalmente sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria.

  • h7 immobiliare catalanotto
  •  È stata, inoltre, posta in essere una ragionata attività di repressione dei reati, specie contro il patrimonio, che ha condotto all’arresto di un cittadino tunisino di 22 anni, residente a Mazara del Vallo, colto nella flagranza del reato di tentato furto pluri – aggravato di un’autovettura, di cui agli artt. 624 e 625, comma 1, numeri 3 e 7, del codice penale.  Nello specifico, il soggetto è stato notato da personale di pattuglia mentre stava tentando di asportare un’autovettura parcheggiata in questo lungomare Mazzini.  

    Subito bloccato dagli operatori, lo stesso è stato arrestato in flagranza e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024