• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Quando il "falso pentito" disse: "Ho incontrato Messina Denaro". Arrestato un architetto

del 2017-08-04

Immagine articolo: Quando il "falso pentito" disse:  "Ho incontrato Messina Denaro". Arrestato un architetto

Alcuni investigatori lo definivano già da tempo “inattendibile”. Addirittura “fantasioso”. Secondo altri, però, era giusto battere tutte le piste. Ciò che diceva Giuseppe Tuzzolino andava riscontrato punto per punto. E si arrivò allo scontro fra pubblici ministeri in Procura, a Palermo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I pm di Palermo avevano chiesto per scrupolo ai poliziotti americani di controllare. Nulla, la casa era stata affittata ad altri e dell'hard disk non c'era traccia. Una storia affascinante, ma impossibile da verificare, visto che Tuzzolino aveva lasciato l'appartamento nel 2012. In Procura, però, c'era chi riteneva possibile che il guardingo latitante si fosse lasciato fotografare in Spagna, Jugoslavia e Svizzera dove l'architetto sosteneva di averlo incontrato.

    Così come aveva pure raccontato delle apparizioni del padrino di Castelvetrano nel corso di alcune riunioni massoniche. Anche qui c'era chi storce il naso. Il fantasma Messina Denaro che si faceva vivo a casa sua, sfidando chi controllava e controlla ogni centimetro del territorio trapanese: impossibile.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alla Procura di Palermo fu recapitata una lettera con minacce di morte indirizzate alla Principato, al procuratore di Trapani Marcello Viola (anche lui ha interrogando il collaboratore), a Tuzzolino e al finanziere che raccolse le sue prime dichiarazioni. I pm di Caltanissetta eseguirono degli accertamenti tecnici irripetibili sulla busta e sulla lettera a caccia di impronte.

    Lo stesso Tuzzolino raccontava che Viola e la Principato erano finiti nel mirino della mafia. Ed è probabilmente questo il contesto in cui è maturato l'arresto dell'architetto.

    Fonte: Livesicilia.it

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024