• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Silvia stava leggendo un libro, poi il lancio dal balcone in silenzio. Perchè tutto questo?

del 2012-02-28

Immagine articolo: Silvia stava leggendo un libro, poi il lancio dal balcone in silenzio. Perchè tutto questo?

Silvia era una ragazza modello con tutti otto nel primo quadrimestre. Una ragazzina un po’ timida ma che aveva affrontato con successo il palcoscenico a Palermo al Teatro Biondo, nell’occasione della messa in scena del lavoro “ Fango” di Montemagno, premiato assieme ai suo compagni di scuola. Aveva partecipato a diversi laboratori teatrali era socievole in una famiglia assolutamente normale. Il Preside in un comunicato dice: "Non sappiamo come e perché se ne sia andata. Resta in noi il dolore e la costernazione per avere perduto una studentessa modello, amata e stimata da tutti, apprezzata per le sue qualità umane ed intellettuali”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La scuola oggi pomeriggio parteciperà con il suo Gonfalone a lutto e centinaia di studenti. Silvia è stata vestita di bianco, forse con il vestito della cresima, e giace nella bara bianca rispettosamente vegliata dai genitori, amici parenti, compagni di scuola tutti presi da un dolore indescrivibile.

    Cosa è successo a Silvia? Si trovava nella sua stanza a leggere un libro. La mamma  l’ha chiamata lei non ha risposto, poi la stessa è entrata nella sua stanza ha visto le persiane aperte si è affacciata e ha visto il corpo della figlia giù sulla strada senza vita. Il papà Gioacchino poliziotto la mamma Susy una nota insegnante elementare, un fratellino di qualche anno più piccolo di lei. Una famiglia stimata, in vista a Castelvetrano. Quanto volte Silvia si è affacciata invece a guardare il mare dalla sua veranda a Marinella di Selinunte. Forse non sapremo mai i motivi dell’assurdo gesto. Eppure qualcuno avrà percepito qualcosa. La psicologa Gabriella Zizzo e Don Meli settimanalmente ascoltano al Liceo i ragazzi alla ricerca di qualche malessere, ma Silvia ha preferito tenersi tutto dentro.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024