• maxoptical
  • A3 rattan

Tragedia sfiorata nella notte a Salemi. Volontario Vv. del Fuoco eroe in via Garibaldi

di: Redazione - del 2017-06-28

In foto: incendio salemi giugno 2017

  • Si è sfiorata la tragedia ieri sera a Salemi, per l’incendio di una autovettura le cui fiamme si sono propagate all’abitazione di una famiglia nella centralissima via Garibaldi. Intorno alle due di notte, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano, Totò Saladino, volontario dei Vigili del Fuoco di Salemi, allertato da un funzioniario, recatosi sul posto da solo, visto che la sua squadra era impegnata in altri servizi, è riuscito ad avvicinarsi all’abitazione attinta dal fumo, sfondando la porta di una casa vicina, dove dormiva ignara di tutto una anziana signora che è stata portata in salvo.

    Poi è salito sul terrazzo dell’abitazione dell’anziana e ha notato 2 bambini che si erano rifugiati sul balcone di casa per sfuggire alle fiamme e al fumo. Senza indugio e con una azione spericolata, con l'aiuto di altri due volontari, è riuscito dal sottostante balcone a sollevare i bambini, due ragazzi di dieci anni, uno per uno, mentre le fiamme e il fumo avevano invaso quasi tutta l’abitazione.

    Quasi contemporaneamente sono arrivati da Castelvetrano i Vigili del Fuoco di Castelvetrano, che allertati dalle grida della mamma, che riferiva della presenza in casa della figlia, sono entrati nell’abitazione con gli auto protettori e senza non poche difficoltà, al buio e con le scale piene di fumo, hanno trovata stremata e al limite della sopravvivenza la bambina nascosta nel sottoscala del primo piano nel tentativo estremo di trovare riparo dalle fiamme.

    Tutti e tre i minori sono stati precauzionalmente accompagnati all’Ospedale di Salemi.

    Sul posto anche i Carabinieri di Salemi per gli accertamenti del caso che per primi sono arrivati sul posto e hanno tentato con degli estintori di domare le fiamme.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti