• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Palma Vitae di Castelvetrano presente a Palermo allo Street Food Fest

del 2017-04-21

Immagine articolo: Palma Vitae di Castelvetrano presente a Palermo allo Street Food Fest

 Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà dal 20 al 23 aprile il Palermo Street Food Fest, Festival Internazionale del Cibo di strada, giunto alla sua seconda edizione. Una vera e propria celebrazione dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello streetfood e regina del cibo da passeggio. Il centro storico della città siciliana si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

    Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale, a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico, e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il programma di questa seconda edizione è ancora più ricco e partecipato e prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

    Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni, dove con golose incursioni tra storia, tradizioni, territorio e identità, il cibo di strada sarà protagonista.  

    In questo contesto internazionale sarà presente l’associazione Palma Vitae di Castelvetrano, chiamata a dare un taglio sociale alla manifestazione, che sposa il messaggio contro la violenza sulle donne. Una buona occasione per nutrire il corpo e l’anima, con autenticità, e con il riconoscimento della diversità come valore da rispettare e di cui nutrirsi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024