• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Un "viaggio" per le vie di Salemi. Boom di visualizzazioni per un video amatoriale

del 2016-08-24

In sole 24 ore dalla sua pubblicazione ha riscontrato migliaia di visualizzazioni sui social. Le musiche di Morricone unite alle stupende e incantevoli riprese del centro storico di Salemi, hanno dato come risultato un capolavoro di promozione e valorizzazione per una delle città più importanti della Sicilia, oggi inclusa nel club dei Borghi più belli d'italia. L’ideatore e promotore del filmato è il giovane 26enne Dr. Massimo Palermo di Salemi, titolare dello studio “fisioriab”, amministratore unico della “massinvest coop” e studente in chiropratica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Raggiunto in anteprima dai microfoni di Castelvetranonews.it ha di buon grado spiegato le motivazioni che lo hanno spinto alla realizzazione di questo spot che sta facendo il giro del web. 

    “L’idea del filmato è nata circa un anno fa, con delle riprese effettuate semplicemente quando mi andava di immortalare un angolo particolare di Salemi, ad agosto dopo il mio rientro da New York ho effettuato le ultime riprese  iniziando il montaggio, tutto effettuato in modo assolutamente amatoriale. Lo spot ha come obiettivo la valorizzazione e promozione della città di Salemi.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • I luoghi del centro storico ripresi (quartiere della madonna, carmine, rabato, zona castello e piazza alicia, san francesco di paola, piazza libertà, via Giovanni Amendola detta strada “mastra” e altri) testimoniano da un lato la bellezza e la potenzialità di Salemi, dall’altro il passato fatto di  scelte totalmente disastrose e distruttive, ho voluto infatti concludere il filmato con delle riprese in bianco e nero quando in quei luoghi esisteva, a differenza di oggi, la vita.

    Dopo il terremoto del 68 lo sviluppo urbanistico ha portato il decentramento verso la valle lasciando però abbandonato il bellissimo centro storico, nessuno a quei tempi ha pensato ad un piano di riqualificazione e valorizzazione.

    Oggi paradossalmente molte di quelle persone che hanno contribuito a quel disastro amano fare lezioni di moralità, pensando di poter cancellare il proprio passato.  Questo spot è la prova lampante che basta veramente poco per valorizzare il nostro splendido centro storico  che aspetta in silenzio che qualcuno si ricordi della sua esistenza.  Visto il successo inaspettato il filmato il Dottore parteciperà a due concorsi cinematografici per video promozionali. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024