• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Alla Mostra del Cinema di Venezia la castelvetranese Barbaresi protagonista dietro le quinte

del 2014-09-22

Quelle sfumature di impercettibili colori che riescono ad esaltare la naturale intensità di un volto o di un corpo, complici di sapienti chiaroscuri che restituiscono e talvolta donano, la profondità di uno sguardo o l’intensità di una espressione, non si realizzano per caso, ed un caso non è Anna, Makeup artist professionista che opera in vari ambiti, moda, visagismo, wedding, TV e tanto altro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Anna possiede il dono dell’ equilibrio estetico, certamente innato, ma costantemente affinato, riscoperto e reinterpretato negli anni, grazie al continuo studio ed all’ esempio ed ai consigli di professionisti di grande fama e capacità come il Makeup Artist/Director Robin.

    Con una lunga ed intensa esperienza di studio e formazione alle spalle, che tra l’altro continua ancor oggi, Anna si proietta con sempre maggior frequenza, nei “dietro le quinte” di importanti manifestazioni televisive, di set cinematografici e teatrali, contribuendo con la propria competenza estetica, al successo di chi ha la fortuna di lasciare che lei si prenda cura del loro aspetto. Da Miss Italia e Miss Italia nel Mondo a Professione Lookmaker e quest'anno la straordinaria esperienza alla Mostra Internazionale d'arte Cinematografica la Biennale di Venezia e a Caserta per la finale di Miss Europe Continental.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La crescita professionale di Anna parte il giorno della sua nascita, ricevendo dalla mamma, apprezzata pittrice, un patrimonio genetico equamente dispensato anche ad il fratello maggiore Guglielmo. Anna non sfugge al destino confezionato da Madre Natura, assecondandolo con studi artistici fino all’Accademia di Belle Arti e studi professionali nel campo dell’Estetica.

    Anna, dunque, è soprattutto un’artista, è uno scultore ed un pittore, rapita infine dall’ estetica verso la quale ha definitivamente indirizzato la propria passione e le sue energie creative. Certamente, il mondo di Anna, celato dietro i suoi pennelli, ha visto il riconoscimento di Robin, che per diversi anni l’ha voluta nel proprio staff di truccatori per Miss Italia, dove ha dato il suo piccolo contributo alla vittoria di Giusy Buscemi, finalista a lei assegnata.

    Robin ha voluto ancora lei fortemente, nel ristretto gruppo di professioniste che ha portato con se e guidato nel recente Festival del cinema di Venezia ed immediatamente dopo alla finale di Miss Europe Continental tenutasi nella bellissima Reggia di Caserta.

    Rispondendo alle nostre domanda Anna ci appare concreta e sognatrice come si conviene a chi lavora nell’impalpabile mondo dell’immagine, dove spesso davvero ciò che appare è diverso da ciò che è.

    Nel mio futuro –ci dice - sembra esserci sempre più spazio per calcare i “dietro le quinte ” di grandi eventi o di set, dove mi impegnerò a mettere le mie capacità e la mia fantasia, ancora al servizio di volti noti o meno noti, puntando sempre ad esaltarne i pregi e a limare le piccole imperfezioni, mai per modificarli, ma per guidarli, verso il bello. Intanto mi godo la splendida esperienza del Festival di Venezia e tutte le conseguenti opportunità".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024