• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Scoperta rivoluzionaria nell'Estetica del Dott. Bonanno. Sarà uno dei candidati a Parigi

del 2015-10-06

Immagine articolo: Scoperta rivoluzionaria nell'Estetica del Dott. Bonanno. Sarà uno dei candidati a Parigi

In occasione del più grande evento nel mondo di antiaging, ovvero il Congresso Europeo di Medicina Estetica e Anti-Aging che si terrà a Parigi il prossimo 23 e il 24 ottobre, un Medico di origine campobellesi sarà uno dei candidati ad un premio per una scoperta che ha già rivoluzionato il mondo dell’estetica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Stiamo parlando di Andrea Bonanno, campobellese, Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, che nonostante la sua giovane età è tra i migliori, non solo d’Italia, nel suo campo.

    La Redazione di Castelvetranonews.it ha intervistato il Dott. Bonanno all’interno dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica che ha aperto all’interno del Multimedical di Castelvetrano.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Come si chiama questa nuova tecnica che l’ha fatta balzare tra i “Top 5 clinical cases” a livello europeo?

    Si chiama “Modified nasal lip lift" ed è una nuovissima tecnica che ho inventato dando ascolto a quelli che erano e sono tuttora desideri delle mie pazienti. Volumizzare le labbra chirurgicamente o attraverso la medicina estetica è una pratica comune.

    Tantissime donne quotidianamente si affidano a me per valorizzare le loro labbra, per avere le giuste proiezioni, per risaltare quello che madre natura non ha dato o restituire quei volumi che si sono riassorbiti nel tempo, o per avere quel turgore che rende attraenti e sensuali le labbra di una donna.

    La maggior parte dei pazienti di chirurgia plastica sono di sesso femminile, passo molto tempo della mia giornata ad ascoltare le donne, a comprenderle, a realizzare i loro desideri e a cercare quello che le rende felici. Da questo nasce il mio studio su una zona che fino a questo momento era stata trattata sommariamente e non in maniera olistica.  

    Qual è l’aspetto innovativo più importante di questa tecnica?  

    Immaginando le labbra perfette e ridisegnandole attraverso un disegno chirurgico sono riuscito a creare un lifting che rimodellasse questo tessuto, addolcendo molto i tratti, riducendo il prolabio mediante un lifting dei tessuti superficiali e il rimodellamento di quelli profondi, con un risultato elegante e  definitivo.

    Attraverso questa tecnica riesco a controllare ogni proporzione, ricostruire l’arco di cupido e aumentare l’esposizione del labbro superiore verso l’esterno.

    Ormai eseguo centinaia di nasal lip lift e i pazienti arrivano da ogni parte del mondo, questo mi dà molta soddisfazione e la voglia di creare sempre quello che può essere il sogno di un paziente.  

    Cosa significa per un professionista giovane ma di successo come lei ottenere questo prestigioso riconoscimento?

    Io credo che non c’ è premio migliore per me che la gratitudine di un paziente che sorride allo specchio ammirando il risultato di un sogno che può ammirare con i suoi occhi.  

    Sicuramente essere arrivato nella “Top 5 clinical cases” a livello europeo per l’intervento di Nasal lip lift mi rende un medico, ma prima di ogni cosa un Uomo, estremamente orgoglioso e mi sento di condividere questa finale con i miei pazienti e con le persone che quotidianamente collaborano con me al fine di soddisfare le infinite richieste che quotidianamente ci arrivano, dandoci la carica e la determinazione di fare sempre meglio e dare sempre di più.  

    Quando e dove si svolgerà la premiazione?  

    La premiazione avverrà il 23 e il 24 ottobre in occasione del più grande evento nel mondo di antiaging che si terrà a Parigi. AMEC 2015 è l’11esimo Congresso Europeo di Medicina Estetica e Anti-Aging, sviluppato per soddisfare le esigenze della comunità. Si prevedono più di 2000 partecipazioni.

    Riuscire a dare il mio contributo ad un evento così importante è per me un grande passo ma non di certo un traguardo, ma uno stimolo per riuscire a trovare sempre soluzioni innovative e all’avanguardia che riescano a realizzare i sogni dei miei pazienti e dei pazienti di chirurgia plastica nel mondo.

    Grazie per la gentile intervista concessaci ed Ad Maiora semper!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024