• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Il sassofonista che "stregò" Magalli. Intervista a Francesco Mistretta: "Pronto per serata Eccellenze"

del 2016-11-08

Con il suo sassofono ha “stregato” i telespettatori della trasmissione di Rai 2 “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli. Stiamo parlando del giovanissimo e talentuoso sassofonista castellammarese Francesco Mistretta, che la nostra redazione, nell’ambito della rubrica “Eccellenze locali”, ha avuto il piacere di intervistare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ciao Francesco, sei giovanissimo. Quanti anni hai?

  • q3 vuoto da riempire
  • Ho 14 anni.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Quando hai iniziato a suonare il sassofono?

    Suono da quando avevo 8 anni.

    Come è nata questa tua passione?

    La mia passione per il sassofono nacque quando avevo circa 8 anni. Nella vetrina di un negozio di musica, vicino casa mia, vidi questo strumento per la prima volta e subito me ne innamorai. Per il compleanno i miei genitori me ne comprarono uno e da quel giorno non ho smesso più di suonarlo.

    Quando ti sei esibito per la prima volta davanti ad un pubblico?

    La mia prima esibizione fu circa 4 anni fa...suonavo “Besame mucho”. Non dimenticherò mai quel giorno.

    Chi è il sassofonista cui ti ispiri? Cosa ti piace più di lui?

    Il sassofonista a cui mi ispiro è Charlie Parker...fu il primo sassofonista che ascoltai e appena lo sentii suonare mi piacque subito e dal quel momento è diventato il mio sassofonista preferito.

    Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

    Penso di continuare gli studi al conservatorio, ma anche i miei studi scolastici e dopo il liceo vorrei frequentare anche l'università. Mi piacerebbe diventare un sassofonista jazz.

    Di recente sei stato ospite di Magalli su Rai 2 e hai stupito gli italiani con la tua bravura. Eri emozionato prima di andare in onda? Che ricordi hai di quella esperienza?

    Le emozioni che ho provato quando sono andato da Magalli in trasmissione su Rai 2 sono indescrivibili...il mondo della Rai è bellissimo e spero un giorno di ritornarci...

    Il prossimo 29 Dicembre sarai ospite a Castelvetrano alla serata delle Eccellenze. Sei pronto a incantare il pubblico con le tue melodie?

    Sarà un piacere partecipare a questa serata, darò il mio meglio!

    Ringraziamo Francesco per l’intervista che ci ha concesso e lo aspettiamo alla serata delle Eccellenze dove sicuramente ci farà emozionare con il suo sassofono.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024