• D'antoni rattan
  • Multimedical

Muore dopo essere stato dimesso da Ospedale di CVetrano. Indagati medici

Fonte: http://palermo.repubblica.it/

del 2017-02-16

Immagine articolo: Muore dopo essere stato dimesso da Ospedale di CVetrano. Indagati medici
  • 20 avvisi di garanzia per omicidio colposo sono stati notificati dalla procura di Marsala a seguito della denuncia presentata ai familiari di un nuovo di Campobello di Mazara morto all'ospedale di Castelvetrano. Il procedimento è nato dalla denuncia presentata dai familiari di un uomo di Campobello di Mazara (Tp), Tommaso Grosso, di 49 anni, morto nella notte tra il 7 e l'8 febbraio, qualche ora dopo essere stato dimesso dal Pronto soccorso, dove si era recato nel primo pomeriggio del 5 febbraio.

    Prima di dimetterlo, i medici dell'area di emergenza gli avevano diagnosticato "addensamenti polmonari bilaterali"   e una "broncostenosi diffusa". All'ingresso, gli era stato assegnato il "codice giallo". 

    L'avviso di garanzia è stato notificato a medici del Pronto soccorso, nonché dei reparti di Cardiologia e Medicina interna.

    A seguito dell’articolo di Repubblica, riportato dalla redazione di Cnews.it, si precisa che a breve arriverà una nota di replica da parte dell’ASP in quanto, alla luce di alcune precisazioni anticipateci, i fatti sarebbero andati diversamente. L’uomo è stato ricoverato per più giorni all’interno della struttura ospedaliera di Castelvetrano. Si attende comunque che venga emesso un comunicato stampa ufficiale, che faccia luce sui fatti accaduti, effettuando le dovute precisazioni rispetto all’articolo di Repubblica. Si invitano i lettori a moderare i commenti, in considerazione del fatto che la struttura ospedaliera di Castelvetrano da sempre si è contraddistinta per il valore  dei suoi interventi e l’elevata professionalità dei medici che ogni giorno, nonostante le carenze organizzative, si trovano ad affrontare e gestire casi sempre più difficili.

    Fonte: http://palermo.repubblica.it/

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti