• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Comincia l'anno nuovo, ecco i buoni propositi per un 2017 all'insegna di successi e soddisfazioni

di: Dott.ssa Fabrizia Modica - del 2017-01-08

Immagine articolo: Comincia l'anno nuovo, ecco i buoni propositi per un 2017 all'insegna di successi e soddisfazioni

L’arrivo di un nuovo anno porta con sé sempre moltissime aspettative. L’uomo per natura è abituato ad associare l’inizio di un periodo ad una serie di cambiamenti (ad es. quando decidiamo di metterci a dieta tendiamo a iniziarla di lunedì)  e così anche l’inizio di un nuovo anno rimanda ad una serie di azioni che ci prefissiamo di intraprendere.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ma per iniziare l’anno nel miglior modo possibile dobbiamo concentrarci su alcuni propositi che non devono mancare nell’elenco:

    Migliorare la qualità della vita: “Anno nuovo vita nuova”, eliminiamo le cattive abitudini e facciamo il possibile per proteggere la nostra salute. Mangiare sano e fare sport devono essere due propositi immancabili che sicuramente ci aiuteranno ad affrontare l’anno in maniera più salutare e ci permetteranno di ridurre alcune patologie non solo fisiche ma anche psicologiche come ad esempio lo stress.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Dedicate più tempo ad attività rilassanti che serviranno per ricaricarci prima di affrontare qualunque sfida giornaliera.

    Rifletti sull’anno passato: Per iniziare al meglio l’anno che viene occorrerà sicuramente concentrarsi su tutte quelle cose del vecchio anno che non ci sono piaciute o che non ci hanno fatto stare bene. Interroghiamoci su ciò che sarebbe giusto rivedere e correggere.

    Siamo riusciti ad ottenere ciò che volevamo? Abbiamo cambiato quelle cose di noi che non ci piacevano? Abbiamo degli irrisolti ? L’arrivo del nuovo anno potrebbe essere la giusta occasione per cercare di raggiungere gli obbiettivi che non abbiamo ancora raggiunto.

    Organizzati meglio: Per riuscire a considerare  l’anno nuovo come un nuovo inizio è necessario iniziare ad organizzare al meglio gli ambienti in cui siamo soliti passare le nostre giornate. Prova a trovare il giusto ordine delle cose in maniera tale da perdere poco tempo nel trovarle al momento del bisogno. Elimina tutte quelle cose che non servono (i vestiti che non indossiamo più  possono essere recapitati in luoghi di accoglienza per i più disagiati). 

    Gli ambienti in cui viviamo riflettono la nostra interiorità, un ambiente pulito, ordinato e confortevole ci donerà una maggiore sensazione di ordine mentale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1