• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Il lettore scrive: "Ecco cosa vorrei dal nuovo Sindaco di Castelvetrano"

del 2017-05-03

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Ecco cosa vorrei dal nuovo Sindaco di Castelvetrano"

Sindaci che vanno sindaci che si propongono, insomma “niente di nuovo sotto questo cielo”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Inizia così la lettera aperta del lettore Giovanni Faugiana che ha espresso la sua opinione in merito alle prossime (ma non certe) amministrative:

    "Mi piacerebbe candidarmi come sindaco e promettere alla città semplicemente di essere amministrata con normalità. Non avrei bisogno di consulenti a pagamento, saccenti e presuntuosi pronti a girarti le spalle. Meno cortei e più una corte di impiegati pronti a lavorare per questa città ognuno per le proprie competenze.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Più vigili urbani nelle strade, meno negli uffici. Andrei al Comune a vedere le qualifiche di ognuno degli impiegati e dei contrattisti e li metterei al loro posto naturale.

    Ai residenti di Triscina chiederei di piantare alberi nei loro giardini, per fare diventare la borgata più verde accogliente gradevole a vedersi.

    Vorrei avere una città sempre pulita con una raccolta differenziata che funzioni. Vorrei essere un sindaco amico della città e non l’amico degli amici che sappia dire di no quando è no senza temere di diventare impopolare.

    Andrei dal Prefetto a chiedere che gli extracomunitari occupino il loro tempo a favore della nostra comunità in lavori visibili e produttivi come la pulizia delle ville comunali, degli spazi al verde pubblico sotto le direttive dell’Ufficio al Verde Pubblico.

    Andrei a collocare immediatamente un senso unico di viabilità all’interno dell’area ospedaliera con un sistema di video sorveglianza pronto a contravvenzionare  i “furbetti”.

    Basta con i contributi a chi organizza “briscola in cinque”, diamo soldi a chi ne ha di bisogno, a mamme in difficoltà.

    Darei un premio di produzione a chi è bravo a fare progetti che facciano arrivare finanziamenti importanti nel nostro territorio. Vorrei che mi seguissero volti nuovi della politica, giovani pensanti e non figli di ex o politici abbarbicati da decenni nel nostro tessuto sociale.

    Vorrei vorrei tante cose importanti per Castelvetrano, ma non sarei eletto perche non sarei mai un sindaco si si".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024