• maxoptical

Il lettore scrive: "Rifiuti in strada a due passi di Templi. Cosa penseranno i turisti?"

di: Redazione - del 2017-09-05

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Rifiuti in strada a due passi di Templi. Cosa penseranno i turisti?"
  • Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del lettore Francesco Vicari iin merito al servizio di raccolta dei rifiuti a Selinunte: "​Caro Direttore, ancora sacchetti d’immondizia lasciati sui marciapiedi della via della Cittadella, a due passi dai templi. 

    Poi i cani fanno la loro parte e il risultato è quello che i turisti vedano e fotografano di tutto e di più compreso pannolini per bambini con gli annessi bisogni fisiologici. E’ giusto che si parli e ci si convinca che a parte i termovalorizzatori di cui nessuno vuole parlare, la raccolta differenziata resta la sola via dal percorrere anche perché imposta dalla legge. Ma ci vuole anche un servizio che funzioni in tal senso.

    Da una settimana nella via Daverrazzano non passano gli operatori della Ditta.o magari dicono che non possono salire la strada perché ci sono le auto in sosta che ostacolano la salita del mezzo. Ma il vero problema è che continua l’abbandono indiscriminato, ovunque nelle strade meglio i vecchi cassonetti, meglio le isole ecologiche. Non si possono lasciare sui marciapiedi in tutte le ore sacchetti, come nella curva che va al Lido Zabbara.

    Anche la Ditta faccia la sua parte, anche i Commissari facciano la loro parte e che venga istituita una squadra di Vigili urbani in borghese con il solo scopo, se ne hanno le forze, di cogliere sul fatto chi continua a scaricare oltre gli orari consentiti e se sono strutture commerciali che si facciano chiudere e se sono cittadini che vengano multati pesantemente e senza sconti.

    Siamo stanchi di essere tacciati di cittadini incivili, mafiosi, inosservanti di qualsiasi regola. Ognuno faccia la sua parte e chi sbaglia paghi.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti