• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Il lettore scrive: "Via Giallonghi la nuova Montecarlo. Comune intervenga"

del 2015-11-24

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Via Giallonghi la nuova Montecarlo. Comune intervenga"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore, Paolo Errante Parrino, a segnalazione dell'alta velocità tenuta per le vie del paese, in particolare nella via Giallonghi ove egli risiede.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Desideravo complimentarmi con l'Amministrazione Comunale e con gli organi preposti al controllo, per aver fatto di Castelvetrano una piccola Montecarlo.

    Infatti, come tra le strade del principato di Monaco, anche qui da noi, vi è un autodromo (o forse più di uno), dove poter sfrecciare, correre e gareggiare in tutta tranquillità. A Castelvetrano, addirittura, si può correre tutti i giorni della settimana e quindi, senza un calendario specifico.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Anche da noi, gli spettatori possono godere dello spettacolo direttamente da casa, guardando dalle finestre o dai balconi e per gli amanti del brivido, la gara si può vivere direttamente per le strade, percorrendo a piedi i lunghi rettilinei, dove i piloti più esperti riescono ad eludere segnali stradali obsoleti, quali, limiti di velocità, stop, strisce pedonali, ecc.ecc.

    Personalmente, abitando nella via Giallonghi, ho potuto notare con stupore, la bravura di piloti di auto e moto che nel percorrere la strada tra, la via Trapani e il "curvone" dopo il palazzo comunale, stabiliscono, tempi da pole position.

    Comunque, dopo svariate sollecitazioni passate, che invitavano gli amministratori a ristabilire la normalità, la vivibilità e la sicurezza nelle zone nevralgiche del paese, dopo aver constatato che nessun provvedimento serio e efficiente è stato preso, ho capito di aver sbagliato.

    Ho sbagliato, perchè mi si ofrriva, anzi, ci si offriva, uno spettacolo gratis.

    Ebbene, cari Amministratori, guarderemo in silenzio "lo spettacolo", nella speranza però, che non ci scappi il morto !!!"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024