• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

"Cara Selinunte, ti sogno così.."

di: La Scariota - del 2015-04-21

Immagine articolo: "Cara Selinunte, ti sogno così.."

Cara Selinunte da turista ormai decennale  ti scrivo....perché tra tante voci manca ancora la mia. Io non penso(a malincuore) che tu abbia molte probabilità di diventare una grande cittadina turistica , e forse non mi dispiace neanche, ma tutti ci sperano, dai pescatori, agli abitanti, ai turisti e villeggianti. E così puntualmente ogni primavera, molte voci si levano in tuo favore . 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dobbiamo liberarti, dobbiamo aiutarti, dobbiamo far si che tu possa  rinascere.  Vogliamo diventare grandi con te. Immagini l'onda di turisti in ogni periodo dell'anno? I locali sempre pieni, risate e musica fino a tarda notte senza gli anziani che chiamano le guardie?

    I taxi sempre in servizio e in alternativa i pulman,i tanto cari e tradizionali pulmann che ti portano ovunque tu desideri. E le strade... ah le strade sempre pulite, tenute in ordine dagli abitanti , che non aspettano chi lo fa per conto loro "za Peppina un si preoccupassi, oggi pulizzìu ie davanti a porta vostra".

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Sto sognando? Forse. Ma ogni desiderio può avverarsi e l'inizio deve essere questo. Coscienza civica e cura del bene comune da parte di tutti. Non aspettare il miracolo, ma ognuno faccia il proprio dovere ... anzi più che dovere facciamolo diventare un piacere.    

    "La Sicilia è meravigliosa"... Questa frase la sento sempre, non parlo dei miei concittadini, emigrati come me e con la voglia di ritornare, ma mi riferisco ai tanti turisti che ogni anno, puntualmente , spendono un sacco di picciuli, si fanno tanti chilometri per venire nella terra del sole e del mare,nella terra delle grandi abbuffate e dei dongiovanni, nella terra dalle tante facce e che come poveri disgraziati poi, sono visti non come persone ma come un portafoglio ambulante e spennati come polli.

    Un’isola con un mare così bello, un sole così caldo, con un patrimonio culturale inestimabile, una terra così fertile, un popolo così gentile accogliente non ha scuse, ha la soluzione a tanti dei suoi problemi davanti i suoi occhi. Diamo tutti un contributo UNITI!

    Una sognatrice

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024