• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

La mia ricetta è: "La NY Cheesecake". Ecco come prepararla

di: Valentina Galiano - del 2016-04-24

Immagine articolo: La mia ricetta è: "La NY Cheesecake". Ecco come prepararla

Nell'ambito della nostra rubrica "La mia ricetta è", curata dalla Dott.ssa Galiano, vi proponiamo una buonissima ricetta da preparare nei vostri pomeriggi: la NY Cheesecake.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ingredienti:  - 150 g di Biscotti secchi "Petit" Schar senza glutine - 80 g di burro per la base - 2 uova intere - 1 bustina di vanillina - 100 g di zucchero - 700 g di Philadelphia (o formaggio spalmabile della marca che preferite) - 20 g di Maizena - il succo di mezzo limone - 8-10 fragoloni - salsa ai frutti di bosco q.b.

    Procedimento: Triturate con un mattarello i biscotti secchi ponendoli in sacchetto gelo. Ponete il trito di biscotti in una ciotola e unitevi il burro sciolto (1 minuto al microonde). Intanto foderate con carta forno il fondo di una teglia a cerchio apribile del diametro di circa 22 cm. Mescolate con cura i biscotti con il burro, quindi distribuiteli sul fondo della teglia e livellateli. Ponete la teglia coi biscotti in freezer per circa 20 minuti. Intanto preparate la crema versando in una ciotola capiente le uova intere e lo zucchero.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Frustate con una frusta a mano uova e zucchero, quindi aggiungete la vanillina, il formaggio spalmabile, la Maizena e il succo di mezzo limone. Lavorate questa crema con la frusta fino ad ottenere una bella consistenza omogenea e senza grumi. A questo punto versatela sulla teglia con la base di biscotti e livellatela per bene con un cucchiaio

    Lasciate scaldare il forno a 160 gradi (io ho usato un forno ventilato) e cuocete la vostra cheesecake per circa 60 minuti, osservandone di tanto in tanto la cottura. Dovrà risultare bella dorata in superficie. Dopo la cottura spegnete il forno e lasciatela freddare li' stesso. Dopo circa 10 minuti toglietela dal forno e fatela raffreddare completamente all'esterno.

    Quando sarà abbastanza fredda, ponetela in frigorifero per circa 20 minuti. Toglietela quindi dal frigo e guarnite la superficie con la salsa ai frutti di bosco (io l'ho acquistata già pronta ma è molto semplice da preparare, facendo cuocere a fuoco lentissimo i frutti rossi con lo zucchero e poca acqua e mescolando di continuo).

    Decorate la Cheesecake con dei bei fragoloni in precedenza ben lavati e asciugati, da porre al di sopra della salsa di frutti di bosco.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024