• A3 rattan
  • maxoptical

C.Bello: "Nessun aumento delle indennità di Sindaco e Giunta, ma correzione necessaria per erronea applicazione della legge"

di: Comunicato Stampa - del 2017-06-01

Immagine articolo: C.Bello: "Nessun aumento delle indennità di Sindaco e Giunta, ma correzione necessaria per erronea applicazione della legge"
  • In riferimento al comunicato diramato dal gruppo politico di opposizione Io Amo Campobello e intitolato “Il sindaco e la giunta si aumentano gli stipendi”, il dirigente comunale ai Servizi finanziari Dott. Pietro Pantaleo, chiarisce quanto segue:

    «L’Amministrazione comunale non ha deciso alcun aumento delle indennità di funzione del sindaco e degli assessori. Il provvedimento n.56 del 21.04.207 non è infatti una deliberazione della Giunta comunale, ma un atto dirigenziale di rettifica “non facoltativo”, che il dirigente ha avuto l’obbligo di emanare con l’obiettivo di correggere l’erronea applicazione delle norme nazionali in materia di spending review, restituendo agli amministratori quanto era stato erroneamente decurtato dalle loro indennità a causa di una non corretta interpretazione della norma, alla luce dei chiarimenti forniti sulla questione dalla circolare dell’assessorato delle Autonomie locali e delle Funzione Pubblica n. 1 del 13 gennaio 2011».

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti