• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Agenzia Entrate CVetrano. Errante: "Nuova sede nell'ex Tribunale. Da Pd fumo negli occhi"

del 2016-09-29

Immagine articolo: Agenzia Entrate CVetrano. Errante: "Nuova sede nell'ex Tribunale. Da Pd fumo negli occhi"

Una Nota del Partito Democratico di Castelvetrano ipotizza che ”la chiusura dell’Ufficio delle Entrate di Castelvetrano, non è stata ancora scongiurata come di altri Uffici sparsi nel territorio siciliano." Ciò che si legge nel comunicato comporterebbe notevoli disagi per i cittadini del territorio e per i lavoratori.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per questo la segreteria ringrazia l’onorevole Lupo, primo firmatario della mozione d’indirizzo e suo tramite e tutto il Gruppo del Pd all’Ars. La mozione è stata approvata dall’Ars la scorsa settimana e adesso-conclude la nota auspichiamo un lavoro sinergico tra le istituzioni interessate, per il mantenimento dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Castelvetrano.

    Sull'argomento il Sindaco Felice Errante non le manda a dire: "Come al solito il PD di Castelvetrano non perde occasione per buttare fumo negli occhi ai castelvetranesi. La nota da loro diramata risulta tardiva considerato che la civica amministrazione già da due anni ha avviato le procedure per garantire il mantenimento degli uffici dell'Agenzia delle Entrate a Castelvetrano.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Prova ne è che ieri a mezzogiorno un funzionario dell''ufficio tecnico comunale si è recato a Palermo per concordare con i tecnici dell'Agenzia, gli interventi edili ed impiantistici da effettuare all'interno dei locali dell'ex tribunale che abbiamo già assegnato all'Agenzia delle Entrate- ha aggiunto Errante - per fortuna dei cittadini che non si vedranno privare di questo importante ufficio-Mentre il PD  fa mozioni, per fortuna ci sono altri che agiscono."

    Il direttore dell’Ufficio territoriale di Castelvetrano Enrica Galfano aggiunge:Che l’Ufficio di Castelvetrano, che raccoglie le utenze dei paesi della Valle del Belice  e dove c’è un Team dell’Ufficio controlli e dell’Ufficio legale, resti è un fatto fondamentale e importante per il territorio dove operiamo. Auspichiamo una pronta soluzione della vicenda al fine di continuare nel nostro lavoro proprio a Castelvetrano.“

    E pare che nel tempo ci siano stati dei sopralluoghi nella eventuale nuova sede e siano state concordate delle opere da fare nell’ex locale del Tribunale, che attualmente ospita solo gli Uffici del Giudice di Pace e del servizio veterinario dell’Asp.

    Sono 40 attualmente i dipendenti in carico all’’Ufficio dell’Agenzia .I servizi più attenzionati dall’utenza restano quelli per il rilascio del Codice Fiscale e Partita Iva, registrazione contratti, successioni e tanto altro ancora.  

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024