• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Il risveglio di una città per NottArt. Quando l'unione fa la forza

del 2014-09-29

Immagine articolo: Il risveglio di una città per NottArt. Quando l'unione fa la forza

NottArt ha rappresentato uno degli esempi più lampanti di come sia estremamente semplice "ripopolare" e allo stesso tempo "rivitalizzare" il nucleo storico della nostra città.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Attratti ed incuriositi dall'evento promosso dai commercianti del centro, migliaia di cittadini castelvetranesi e non si sono riversati nelle vie e piazze storiche della città.

    Questa è la Castelvetrano di un tempo............... che oggi con grande forza ed impegno tenta di sottrarsi dall'oblio per richiamare alla memoria il proprio ruolo di centralità in un clima di sentita e desiderata reinterpretazione di tutte quelle funzioni che ne consentirebbero l'immediata sua ripresa.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Parecchie le iniziative, proposte e mozioni di indirizzo portate avanti dal gruppo consiliare dell'Articolo 4, dall'A.C. e dalla 5° C.C.P. per valorizzare l'ambito storico della città e con essa l'offerta commerciale quale rilevante occasione di frequentazione del centro.

    Prendo però atto che tutto diventa più semplice, quanto più "semplice" è l'approccio con cui si tenta di risolvere ogni problema.

    Ritengo pertanto percorribile, perché semplice, sostenere e insieme incoraggiare tutte le attività del centro storico facendo si che iniziative come quella organizzata dall'associazione Castelvetrano Shopping, che personalmente ringrazio per l'impegno e l'entusiasmo dimostrato, possano rivivere tutti i sabato dell'anno predisponendo la chiusura al traffico della via V. Emanuele, l'apertura dei negozi fino alle ore 22:00 e la possibilità di allestire "gratuitamente" confortevoli ed eleganti spazi destinati al relax dei clienti su aree e strade pubbliche.

    Tommaso Bertolino, Consigliere Comunale Gruppo Art.4

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024