• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Scioglimento del Comune, PD: "Provvedimento doveroso e necessario a tutela della nostra comunità"

di: Comunicato Stampa - del 2017-06-23

Immagine articolo: Scioglimento del Comune, PD: "Provvedimento doveroso e necessario a tutela della nostra comunità"

Il ruolo primario delle istituzioni pubbliche è quello di influenzare i comportamenti della società amministrata alla legalità, alla libertà, al rispetto delle regole, a spezzare quella rete di complicità, di indifferenza e di contiguità di cui la mafia si nutre.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Apprendiamo con grande amarezza, pertanto, quanto accaduto al Comune di Castelvetrano e le osservazioni contenute nelle relazioni del Ministro dell’Interno e del Prefetto di Trapani, alcune delle quali già oggetto, nel recente passato, di denuncia politica del Partito Democratico per rendere la macchina amministrativa comunale più efficiente e più trasparente possibile. 

    E tuttavia non possiamo che ritenere lo scioglimento del Comune, per accertati fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, un provvedimento sì rigoroso ma al tempo stesso doveroso e necessario a tutela della nostra comunità.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Mai perdere, tuttavia, la fiducia nell’alto valore della Rappresentanza, nelle Istituzioni democratiche e nella Politica, che rendano lo Stato e non la mafia, modello vincente per la gente.

    Saremo presenti e, ove ce ne sarà data la possibilità, con la formula più adeguata daremo il nostro contributo al risanamento sociale e culturale di cui la città ha bisogno, anche senza rappresentanza nelle istituzioni cittadine, offrendo la nostra collaborazione ai Commissari e sostenendone l’operato, senza disperdere lo slancio programmatico di idee e soluzioni alle esigenze del territorio condiviso in questi mesi con i cittadini.

    Abbiamo il diritto di credere ad un cambiamento da consegnare alle generazioni future. Abbiamo il dovere e la responsabilità di sostenere il ripristino della legalità nell’azione amministrativa ed il completo affrancamento dalle influenze della criminalità.

    Rivolgiamo alle liste della coalizione con le quali abbiamo partecipato il percorso elettorale ed a tutte le forze politiche del territorio l’invito alla condivisione di una rigorosa posizione ed un quotidiano impegno contro l’indifferenza, contro il compromesso morale, contro la mafia.

    PARTITO DEMOCRATICO Circolo di Castelvetrano

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024