• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Toto Sindaco: Vito Li Causi probabile candidato per l'Mpa

del 2011-12-08

L'On. Vito Li Causi

In foto: L'On. Vito Li Causi (ph. openpolis.it)

Mentre i partiti del Terzo Polo ufficializzano il loro candidato a sindaco a Castelvetrano, l’alleato Mpa prende tempo, anche se si fa sempre più insistente la candidatura dell’onorevole Vito Li Causi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nel corso del Congresso comunale dell’Api, tenutosi nei giorni scorsi alla presenza del coordinatore provinciale Liborio Ciacio, di Nuccio Cusumano e del senatore Riccardo Milana è stata ufficializzata dal partito di Rutelli la candidatura a sindaco di Palo Calcara.

    Nel corso del dibattito è stato presentato il programma elettorale dell’Api legato ai problemi delle frazione, quello dell’eventuale gestione del Parco Archeologico e del centro storico di Castelvetrano. Nelle scorse settimane sono già state ufficializzate le candidature del Fli nella persona del coordinatore provinciale Felice Errante, dell’attuale presidente del Consiglio Francesco Lombardo per l’Udc e di Francesco Saverio Calcara per il Movimento Città Nuova.

    All’appello manca ancora l’Mpa. La voce comunque che Vito Li Causi potrebbe candidarsi alla guida della città è legata anche alla richiesta che potrebbe pervenire allo stesso direttamente dal Governatore della Sicilia Raffaele Lombardo. Dai microfoni di una emittente radiofonica lo stesso onorevole Li Causi ha precisato: “Non so ufficialmente nulla di candidature del Terzo Polo. Credo che sia opportuno creare le condizioni per un ampio confronto tra le forze politiche interessate al progetto di coalizione come suggerito dai leaders regionali e nazionali”. Alla domanda fatta da un radioascoltatore che affermava che il prossimo sindaco deve essere un giovane, Vito Li Causi ha risposto: “piuttosto che l’età anagrafica è importante la voglia di innovare”. Sulla ufficializzazione già fatta dagli altri candidati lo stesso Li Causi ha concluso dicendo di rispettare le ambizioni personali di chi si propone, anche se tuttavia ha concluso dichiarando : “non condivido l’operato di chi corre in avanti. I candidati si scelgono all’interno della coalizione e a supporto del programma per il futuro della città. Se non ci sono le condizioni ogni partito farà le sue scelte”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024