• Multimedical
  • D'antoni rattan

Approvata delibera per il via alla stabilizzazione di 9 Precari del comune di Castelvetrano

di: Comunicato Stampa - del 2016-11-18

Immagine articolo: Approvata delibera per il via alla stabilizzazione di 9 Precari del comune di Castelvetrano
  • Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr.Errante, rende noto che la Giunta Municipale ha deliberato di aggiornare il  “Programma di Fuoriuscita dal Bacino del Precariato” approvando il Format,  trasmesso dal Dipartimento Regionale del Lavoro, debitamente compilato con i nominativi dei lavoratori destinatari delle misure di stabilizzazione e con indicazione a fianco di ciascuno delle opzioni presentate.  

    In parole povere questo atto da il via libera alla stabilizzazione di 9 lavoratori impiegati presso il comune.  “Siamo in presenza di un atto che definire storico è forse riduttivo poiché dopo 25 anni mette la parola fine ad un percorso che spesso è stato costellato di promesse mai mantenute e di delusioni per dei lavoratori che, almeno un buon numero di loro, con onestà ed impegno hanno svolto le loro mansioni all’interno dei vari settori dell’Ente - ha affermato il Sindaco -  detto argomento non sarà più oggetto di campagna elettorale nella quale per anni si sono avvantaggiati i politici che si sono succeduti nella amministrazione della cosa pubblica.

    Un primo importante passo ed auspichiamo che in futuro si possa procedere a completare un percorso virtuoso che possa garantire la serenità dei lavoratori. Dette stabilizzazioni vengono garantite da fondi comunali sulla base di una spesa del personale già storicizzata.

    Nonostante le accuse di bassa lega che pervengono da qualche rancoroso oppositore abbiamo dimostrato con i fatti e nel tempo di avere a cuore le sorti dei lavoratori precari - continua Errante - garantendone gli emolumenti anche in assenza della Regione Siciliana ed avviando quell’iter, che sulla scorta delle norme vigenti, ci ha consentito di approvare la presente delibera. Era uno degli impegni elettorali del 2012 e che nonostante le critiche situazioni economico-finanziarie degli enti locali siamo riusciti a mantenere”.  

    Nello specifico, per il triennio 2016/2018 sulla scorta delle esigenze manifestate dall’Amministrazione Civica, e secondo quanto attestato dal Dirigente del Settore Programmazione Finanziaria e Gestione delle Risorse in ordine alla conformità alla normativa vigente in materia e nei limiti delle risorse finanziarie consentite e disponibili, si potrà procedere per assumere  n. 6 dipendenti della Cat.B1 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato part- time 18 ore; n. 2 dipendenti della Cat. C1 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato part -time 18 ore; n. 1 dipendente della Cat. D3 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato part -time 18 ore.                                                                                                                                                             

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti