• A3 rattan
  • maxoptical

Presentata e approvata in V Commissione all'Ars una risoluzione per gli sportellisti

di: Comunicato Stampa - del 2017-05-25

Immagine articolo: Presentata e approvata in V Commissione all'Ars una risoluzione per gli sportellisti
  • “Adesso, fidiamo in una risposta immediata e positiva da parte del governo regionale, impegnato a una azione concreta in favore degli sportellisti dalla risoluzione che la V Commissione legislativa ha appena approvato” lo dice il vicepresidente della stessa commissione Lavoro, Giovanni Lo Sciuto, cui si deve l’iniziativa.

    “Chiediamo – spiega il deputato di Alternativa Popolare – che, urgentemente, attraverso il coinvolgimento diretto del Ciapi di Priolo, si arrivi ad assicurare la continuità lavorativa e contrattuale all’intera platea dei lavoratori degli ex sportelli multifunzionali che posseggano i requisiti di legge.

    E, anche per questo – continua – si esortano gli uffici della giunta a effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni inerenti le competenze professionali e i servizi svolti presso gli sportelli”.

    “Considerato che sono disponibili a oggi notevoli risorse, sottoscrivibili a voci diverse, per un totale di oltre 240milioni di euro – conclude Lo Sciuto – la tutela di questi lavoratori non è idea peregrina. E, se poi consideriamo il grave nocumento che ricade sull’Isola a causa della mancanza di un servizio globale che questi lavoratori garantirebbero, questo intervento politico della Commissione diventa un vero e proprio atto dovuto alla comunità oltre che a queste importanti figure professionali”.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti