• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Comitive visitano i Presepi di Triscina. Pasticcini e dolci "conquistano" i turisti

di: Pietro Errante - del 2017-01-02

Immagine articolo: Comitive visitano i Presepi di Triscina. Pasticcini e dolci "conquistano" i turisti

Finisce in bellezza l’anno per la borgata di Triscina, dove qualche giorno fa, complice la solita giornata di sole, anche se con temperatura insolitamente fredda, una comitiva di turisti giunta in pullman è stata accompagnata in visita ai presepi dal presidente Enzo Danimarca con la consueta entusiastica collaborazione della moglie Francesca Mandina.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “E’ stata una mattinata davvero bella- afferma lo stesso- perché abbiamo potuto far godere ad un folto numero di turisti le bellezze paesaggistiche, archeologiche e naturalistiche della nostra bella Triscina”.

    La comitiva è stata accompagnata nella visita del parco archeologico lato Triscina, passando successivamente in rassegna i vari presepi caratteristici. Il Triscina Market di Pasqua, dove è allestito un bel presepe, ha offerto pasticcini e dolci tipici di Natale che i numerosi visitatori hanno mostrato di gradire molto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • “E’ stata una edizione molto positiva-afferma Vincenzo Danimarca- quella che fra pochi giorni si concluderà con la classica festa di Epifania. C’è dunque tempo ancora per venire a visitare i bellissimi presepi di Triscina e le bellezze incontaminate di questa borgata tanto bella quanto sottovalutata o comunque poco valorizzata. La nostra Associazione nel suo piccolo ha dimostrato che con un po' di buona volontà e con tanti sacrifici personali dei soci, si possono realizzare iniziative volte ad incrementare le presenze turistiche e dare un maggior risalto al territorio”.

    Il presidente Enzo Danimarca ha inoltre confermato la volontà di riunire al più presto i numerosi soci per stabilire sin da adesso un programma di massima che coinvolga Triscina nei periodi cruciali del Carnevale, Pasqua e nella prossima estate 2017.

    “Abbiamo in mente numerose idee, dobbiamo svilupparle e soprattutto confrontarle con l’Amministrazione comunale che deve ovviamente sostenerci".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024