• Multimedical
  • area 14

La santaninfese Deborah Chiaramonte nello staff dello Zecchino d'oro in Rai

di: Redazione - del 2016-12-16

Immagine articolo: La santaninfese Deborah Chiaramonte nello staff dello Zecchino d'oro in Rai
  • Per il 3° anno consecutivo Deborah Chiaramonte, santaninfese ballerina della I.D.A. Ballet Academy di Ravenna e dell'Accademia di Danza Antoniano di Bologna, è stata su Rai 1, tutti i sabati dal 19 novembre al 10 dicembre come animatrice della 59° edizione dello Zecchino d'Oro, quest'anno condotto da Francesca Fialdini (presentatrice di Uno Mattina) e da Giovanni Caccamo (vincitore del Festival di Sanremo). 

    Quest' anno gli ospiti televisivi sono stati: Arisa, Serena Autieri, Magalli, Gli Stadio, Debora Iurato, Elodie, Alexia, Giovanni Mucciacia, Tricarico, Nicoletta Mantovani, artisti di Tu si che vales, alcuni protagonisti di Rai YoYo e RaiGulp, i calciatori del Club Calcistico del Bologna, e molti altri. Durante le 4 puntate è stato possibile comporre il numero 45511 per sostenere l'operazione Pane: campagna raccolta fondi per sostenere mense di accoglienza francescani in vari centri dell'Italia.

    Per Deborah, questa dello Zecchino, non è stata l'unica avventura televisiva; ricordiamo infatti che fu vincitrice del Trofeo Piccolo Slam Stefania Rotolo insieme alla compagnia di danza ed è anche stata alla trasmissione la Vita In diretta per la Rassegna Internazionale Danza In Fiera a Firenze assieme a diversi personaggi del mondo della danza (Carla Fracci, Raffaele Paganini e altri ancora) .

    La stessa Deborah, raggiunta dalla nostra Redazione, ha così commentato:" Ogni anno è sempre una fantastica esperienza collaborare con lo Zecchino d'Oro, è emozionante essere a contatto con tantissimi bimbi e personaggi del mondo dello spettacolo. Sono sempre occasioni di crescita e di confronto con persone che da anni maturano esperienza nel settore"

    Oltre ai programmi televisivi, Deborah ha preso parte in vari spettacoli teatrali diretti da coreografi e registi di grande fama. Ha partecipato alla Rassegna Ravenna Festival con lo spettacolo Le Maitre et la Ville del regista francese Micha Van Hoeche, direttore artistico del teatro dell' Opera di Roma, e coreografo originale del musical "Notre Dame de Paris".

    La giovane ballerina anche danzato per l'evento "Gender Bender International Festival" svoltosi al teatro Arena del Sole a Bologna, con la compagnia portoghese "Cascas d'Ovo" diretta dai danzatori Joanes Lopes e Lander Patrick. Ad ottobre, assieme ad altri 42 danzatori facenti parte della compagnia del regista fiorentino Virgilio Sieni, è andata in scena con "Ballo 1890_Natura Morta" dedicata al pittore Giorgio Morandi nato nel 1890.

    La performance è stata realizzata al Teatro Storchi di Modena. La magia dei corpi è stata accostata dalla Corale G. Savani di Carpi. Lo spettacolo è stato inserito all'interno del " Vie Scena Conpemporanea Festival" 2016 di ERT- Emilia Romagna Teatro Fondazioni.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti