• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Castelvetrano in estasi: la Folgore regge a Cervinara e conquista la Serie D

del 2017-06-10

Impresa della Folgore che conquista dopo 12 anni di attesa la serie D. Nessuna sconfitta era stata così dolce come quella di questo pomeriggio a Cervinara. Il 2 a 1 finale non basta ai padroni di casa per ribaltare il risultato della gara di andata.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Gara di grande sofferenza per i rossoneri che però non hanno mai mollato e alla fine hanno conquistato meritatamente la promozione.

    Una cornice unica quella offerta dal pubblico di casa che è stato il dodicesimo uomo in campo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Fin dai primi minuti l’Audax Cervinara attacca a testa bassa sfiorando la rete.  Al 21’ il vantaggio dei padroni di casa con Saginario, che spedisce in rete una corta respinta del portiere Signorello, al suo esordio stagionale vista la squalifica di Iacono. 

    Sulle ali del vantaggio i padroni di casa continuano ad attaccare ma al 38’ Bono conquista una punizione nei pressi dell’area del Cervinara. Comegna calcia con forza, deviazione di Fusco e pareggio della Folgore.

    Il primo tempo si conclude con il parziale di 1 a 1.

    Lasciata negli spogliatoi la delusione per il pareggio subito, nella ripresa il Cervinara continua a spingere e al 53' trova il nuovo vantaggio. Percussione sulla destra di Russolillo, il migliore in campo, che crossa al centro, il portiere Signorello non riesce ad intervenire e Lombardo devia la palla nella propria rete.

    Da questo momento è un assalto dei padroni di casa che alzano i ritmi nel tentativo di portare la gara ai tempi supplementari.

    Al 60’ ancora padroni di casa pericolosi: sugli sviluppi di un corner la palla arriva al limite dell’area a Furno che calcia con forza e costringe Signorello ad alzare sopra la traversa. Al 64’ altra occasionissima per l’Audax: cross di Furno, sponda di Befi per Zerillo che tutto solo calcia a lato da due metri.

    Al 68’ Russolillo salta Acquaviava, mette la palla al centro dove arriva Befi che non inquadra lo specchio della porta. Al 78’ altra possibilità per i padroni di casa: cross di Furno dalla destra, sponda di Befi e Zerillo da ottima posizione calcia a lato.

    Al 93’ altro cross di Befi, Zerillo stoppa e calcia a due passi dalla porta, ma un maestoso Lombardo riesce a respingere col corpo.

    Finisce così con la Folgore che con grande cuore supera la doppia sfida coronando una stagione eccellente con una promozione storica. A fine gara le parole del portiere Lo Iacono: ""Ringrazio i miei compagni che mi hanno fatto questo regalo. Ho chiesto tutta la settimana di farmelo. Ce lo meritiamo, siamo un gruppo di uomini e ragazzi che hanno valori importanti. Questa forse era la mia ultima occasione per raggiungere un traguardo del genere. Meritiamo questo risultato alla città di Castelvetrano".

    A prendere la parola anche il mister Terranova, autentico valore aggiunto della rosa, che ha ringraziato la squadra per l'impegno profuso nel corso dell'anno conclusosi nel migliore dei modi.

    L'invito, ai tifosi e appassionati, è per domani alle ore 8:30 al Paolo Marino di Castelvetrano per festeggiare la storica promozione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1