• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Domenica il big match di ritorno della Folgore al Paolo Marino. Partita la prevendita. Appello ai tifosi

del 2017-05-24

Immagine articolo: Domenica il big match di ritorno della Folgore al Paolo Marino. Partita la prevendita. Appello ai tifosi

La ASD Folgore Selinunte rende noto che da oggi inizierà la prevendita dei biglietti validi per la gara di ritorno della semifinale nazionale play-off del 28 Maggio (ore 16,00) contro la Cittanovese. Il biglietto in prevendita avrà il costo di € 10,00€ e si potrà acquistare presso la segreteria dello stadio Paolo Marino dalle ore 16.00 alle 18.00.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La Folgore, infatti, vuole continuare a sognare dopo la vittoria nel  difficile incontro di andata a Cittanuova contro una squadra  molto forte e si prepara alla meglio per la gara di ritorno di  domenica prossima al Paolo Marino di Castelvetrano.

    Ritornando alla gara di domenica scorsa è stata una giornata di sport di grande accoglienza prima, durante e dopo la gara in terra calabra, lo hanno voluto sottolineare tutti dal  tecnico ai dirigenti al seguito.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La Folgore è stata cinica ha saputo sfruttare al meglio la sua arma del contropiede, con una partita tatticamente perfetta che ha finito per mettere il  bavaglio ad una squadra con i raddoppi di marcatura e  ripartenze improvvise grazie ad una condizione atletica  invidiabile.

    Lo stesso allenatore dei folgorini Nicola  Terranova spiega il segreto della vittoria: "Abbiamo visto  molte gare del Cittanuova. Ci eravamo preparati bene. Diciamo che abbiamo avuto un ottimo approccio alla  partita, contro la squadra più forte che abbiamo incontrato  fino ad adesso. Del rigore concesso agli avversari non parlo, dico solo che è stato generoso ma non critico l’arbitro.”

    A chi  gli chiede se i giochi sono fatti per il superamento del turno  risponde: "Siamo al 50% entrambi le formazioni, ma  contestualmente sono “arrabbiato” perché dovevamo essere  più cinici.In vantaggio di due reti e con un uomo in più, non  dovevamo concedere quel rigore e sicuramente dovevamo  gestire  meglio la gara in alcuni frangenti”.

    E infatti lo stesso  allenatore se la prendeva con qualcuno in particolare quando  per eccesso di sicurezza perdeva palla a centro campo, favorendo le incursioni dei locali.

    Tutti bravi a cominciare  da Seckan che ha fatto un lavoro oscuro, ritornando a dare  manforte ai compagni alla difesa granitica, in grado anche di  crearsi una occasione importante per triplicare il  risultato.

    Tutti bravi conclude il tecnico perché: "per essere  brillanti atleticamente lo si deve essere mentalmente prima e  le due vittorie ottenute con l’Alcamo e il Riviera dei Marmi,  hanno aumentato l’autostima nei mie ragazzi”.

    La città sogna  ,migliaia le persone in tutta Italia e non solo castelvetranesi  che hanno seguito la diretta streaming sul sito on line  Castelvetranonews.it, la telecronaca dell’incontro anche nei  bar dove da decenni non si respirava aria di alta  montagna.

    Ma la parola d’ordine resta sempre come ha  dichiarato il direttore sportivo Renzo Calamia: "umiltà, piedi a terra perché non mi fido degli avversari e soprattutto che  non ci siano cali di concentrazione”, ma per questo  l’allenatore Nicola Terranova ha saputo plasmare un gruppo  con un super Iacono in testa capace di imprese importanti.

    La  Folgore non ha effettuato nessuna sostituzione durante la  gara intanto per la condizione atletica invidiabile grazie a  tutto lo staff medico e tecnico e poi l’allenatore non voleva  dare l’impressione di volersi difendere inserendo magari un  altro centrale.

    A sorpresa in campo Giuseppe Prestia che ha  fatto ammattire la difesa calabra autore di un gol  meraviglioso e da ricordare la grande prova di Mario Erbini, al quale è stato annullato un gol apparso regolare, ma che ha saputo cogliere l’attimo propizio per il raddoppio.

    Adesso la città si deve mobilitare e sicuramente lo farà per domenica  prossima per incitare questa squadra che sta facendo  veramente sognare una intera città e che ha voglia di arrivare  alla finalissima nazionale. Importante conclude l’allenatore: "che i miei giocatori sentano l’appoggio dei tifosi, il loro  incoraggiamento in una gara che potrà essere decisiva per il  nostro e il vostro sogno".

    L'invito a tutti i tifosi è quello di accorrere in massa per stare vicino alla squadra e alla Società che sta facendo grandi sacrifici economici per provare a regalare il sogno chiamato Serie D ai tifosi e all'intera citta di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1