• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Folgore, oggi è il grande giorno. Alle 16 big match contro la Civitanovese. Segui la DIRETTA su Cnews.it

del 2017-05-21

Immagine articolo: Folgore, oggi è il grande giorno. Alle 16 big match contro la Civitanovese. Segui la DIRETTA su Cnews.it

La Folgore pronta per l’impresa. Oggi la Folgore, al di là del risultato che si spera positivo, scriverà un'altra pagina della  sua storia che parla di un campionato di vertice, con una  Società che ha saputo costruire una formazione senza “grandi firme”, ma in grado di ottenere sul campo  importanti risultati, grazie al suo allenatore Nicola Terranova, un tecnico molto preparato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La gara contro i  calabresi della Cittanovese è di quelle veramente difficili, avendo quest’ultima raggiunto il secondo posto nel loro girone con un attacco a “mitraglia” con ben 76 gol realizzati.

    Lo stesso allenatore Nicola Terranova: “Come sempre abbiamo preparato la gara non trascurando nemmeno un dettaglio.  Abbiamo visto le immagini di alcune gare degli avversari  che prediligono il gioco offensivo con un 3-4- 3. E’ una  formazione con contenuti tecnico –tattici importanti e fatta  di gente esperta che ha calcato categorie superiori. Ci vuole  da parte nostra una prova perfetta mentalmente. Dobbiamo mettere in campo tutta la nostra esperienza e  voglia di fare bene”. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il tecnico per la gara di oggi ha convocato  i seguenti calciatori: Portieri Iacono e Signorello. Difensori: Acquaviva, Cammareri, Fecarotta, Gallina, Lo Cascio, Lombardo, Sammartano. Centrocampisti: Accetta, Comegna, Falsone, Kaned, Li Causi. Attaccanti: Seckan,  Erbini e Sako. Tra i convocati non risulta il giovane Galfano, squalificato per doppia ammonizione, ma che sarà disponibile per la prossima gara interna.

    Tra i giocatori  folgorini c’è molta coscienza dei propri mezzi pur con il dovuto rispetto degli avversari. Giuseppe Prestia: “Bisogna stare attenti nella fase difensiva. Sono molto forti in  attacco. Non ci preoccupa l’aspetto ambientante.  Assicuriamo ai nostri tifosi il massimo dell’impegno sperando di porare un risultato utile a Castelvetrano".

    Il centrocampista Comegna aggiunge: “Ho visto durante gli  allenamenti amici e atleti motivatissimi. Siamo carichi. Abbiamo studiato l’avversario e sappiamo come giocano.  

    Abbiamo recuperato qualche elemento un po' acciaccato.  Speriamo anche di avere un pizzico di fortuna dalla nostra parte. Ieri mattina la squadra è partita di buon ora con la dirigenza al seguito, quella dirigenza che ha fatto tanti  sacrifici con in testa il presidente Gaspare Raineri, ricordando anche che il contributo promesso dall’Amministrazione dello scorso anno ancora la Società  non l’ha ricevuto.

    Questo per capire anche quanto difficile sia fare sport, quando ci si deve basare sulle proprie tasche e su qualche sponsor. Ma oggi tutto questo non conta, andrà a prevalere l’orgoglio di una squadra, la Folgore, che  ha sempre portato in alto il nome di Castelvetrano nella buona e nella cattiva sorte sempre con grande dignità dei dirigenti e presidenti che negli anni l’hanno gestita.

    Oggi è una bella pagina di storia al di là del risultato. Ad arbitrare  l’incontro Vincenzo Geremia De Capua della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine di  Battipaglia e Andrea Napoli della sezione di Napoli.

    La gara  sarà teletrasmessa sul sito on line Castelvetranonews.it grazie all’Associazione Araba Fenice e in molti locali i tifosi sono già pronti a gustare la diretta video per la prima volta nella storia trasmessa in diretta streaming.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1