• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Da compagni di banco a fondatori di una App per Android. La storia di Angelo e Flavia

di: Alessandro Indelicato - del 2014-07-21

Immagine articolo: Da compagni di banco a fondatori di una App per Android. La storia di Angelo e Flavia

Da "compagni di banco" al Liceo a fondatori di una Applicazione per Android che potrebbe aprire nuovi scenari inaspettati trasformando, magari, una passione in lavoro. Stiamo parlando di Angelo Santangelo e Flavia Frasconà, due ragazzi ventenni, lui di Gibellina, lei di Campobello di Mazara, che qualche mese fa hanno deciso di unire le loro passioni e creare un gioco per android. Si sono conosciuti proprio al Liceo Scientifico sperimentale di Castelvetrano, compagni di classe e di banco e tra di loro è nato subito un bellissimo rapporto di amicizia.    

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Adesso Angelo frequenta il primo anno di Ingegneria informatica a Palermo, mentre Flavia studia Design Grafico all'Accademia delle belle arti di Palermo.  

    La Redazione ha rivolto una serie di interrogativi ai due giovani che hanno accolto di buon grado l'idea di render pubblico il loro progetto  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Angelo, quando è nata in voi l'idea di mettervi in gioco con la creazione di una App?  

    L'idea di dar vita ad un simile prodotto è nata a Gennaio. Decise, seppur ancora come principiante, di creare un gioco e proposi a Flavia l'idea che avevo in mente chiedendole di occuparsi della parte grafica. Ci siamo impegnati e finalmente è nata BlackBee che oggi è scaricabile gratuitamente su playstore. La creazione di questo gioco è stata una sorta di "esperimento" nella speranza di ricevere recensioni positive e riuscire così a creare altre app interessanti e stimolanti.  

    L'App "Blackbee" è per voi solo un passatempo o l'inizio di un possibile businnes?  

    E' nato tutto per passione. Un passatempo per stimolare la nostra creatività ma se riuscissimo anche a guadagnarci qualcosina non sarebbe male.

    Angelo ci parli della dinamica di gioco di Blackbee? 

    Come Fisica di Gioco è molto simile a quella di FlappyBird ma sono riuscito a implementare nuove funzionalità, come lo sparo e soggetti in movimento da evitare. Il gioco si sviluppa in tre livelli che si attivano man mano che vai avanti nel gioco per renderlo più dinamico.

    Nel gioco sarai un Ape che dovrà evitare soggetti in movimento e ostacoli statici.  Il giocatore avrà la possibilità di sparare pungiglioni ogni tre secondi dall'ultima sparo e avrà la possibilità di sparare ad uno degli ostacoli statici che vi si presenteranno davanti, quindi avrete il pieno controllo della partita e poco tempo per pensare la mossa giusta da fare.  

    E tu Flavia, puoi parlarci della grafica del gioco? A cosa ti sei ispirata?  

    Per quanto riguarda la grafica del gioco, mi sono basata sul nome del gioco stesso (BlackBee), usando, quindi, diverse tonalità di nero e poco colore. La grafica è semplice e affascinante e riesce a colpire l'occhio e l'interesse del giocatore, almeno spero.  

    Il vostro sogno nel cassetto?  

    Sappiamo che Il mercato delle apps non è un eden in cui scorrono fiumi di soldi per tutti. Solo pochi hanno il successo di uno Zuckerberg. Sia lo store Google per Android che quello Apple per iOS offrono ognuna circa 700 mila applicazioni diverse, la maggior parte delle quali sono imitazioni o scimmiottamenti mal riusciti di apps di successo.  

    In questo campo sappiamo come ci sia  poco spazio per i secondi, il migliore conquista tutto il mercato. Non abbiamo la presunzione di poter ambire ad accaparrarci una fetta del mercato, ma la consapevolezza che  voglia, passione e tenacia sono ingredienti fondamentali per tentare di entrare nel fantastico mondo Tech. È vero che siamo in un periodo di crisi  ma oggi bastano un’idea geniale e un computer per diventare miliardari".  

    Cari Angelo e Flavia complimenti per la vostra idea. La Redazione vi augura i migliori successi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024