• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Al quadrivio di Triscina arriva la segnaletica. Quando il cittadino "stimola" le istituzioni riuscendo nell'obiettivo

di: Elio Indelicato - del 2017-07-05

Quello che avrebbe dovuto fare la politica o gli amministratori passati del Comune di Castelvetrano, è stato fatto da un semplice cittadino, Enzo Cudia, che si batte da sempre per la borgata di Triscina, denunciandone criticità e suggerendo a volte anche facili soluzioni.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In effetti da anni mancava una segnaletica nel quadrivio di Triscina, Castelvetrano e Campobello, che indicasse la direzione della borgata marinara, rendendo difficoltoso l’orientamento alle migliaia di famiglie e turisti che devono raggiungere la borgata balneare di Castelvetrano.

    Lo stesso Enzo Cudia ha avuto ieri la soddisfazione di potere dire “quel giorno c’ero anch’io” quando è stata montata la segnaletica grazie all’intervento della Provincia.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Lo stesso aggiunge: "Approfitto per sottolineare la sensibilità e la buona volontà dei vari interlocutori, anche inizialmente di quelli non deputati a svolgere il servizio richiesto.

    Infatti, è stato Giambattista Culcasi a suggerirmi i nominativi delle  persone interessate e con le quali mi sono anche più volte intrattenuto telefonicamente nei vari mesi, richiedendo loro di colmare questa lacuna.

    Ieri, dopo i vari colloqui con tecnici e funzionari tra i quali Giuseppe Marino, Andrea Oddo, Melchiorre. Pisciotta e non ultimo l’avvocato Diego Maggio, mi sono incontrato con la squadra degli operai coordinata dal disponibile geometra Giuseppe Marino ed è stata affissa la segnaletica mancante.

    Purtroppo devo fare una  considerazione - continua Enzo Cudia - quella che più volte negli anni mi sono rivolto ad assessori al ramo, a Vigili Urbani, al Sindaco senza avere raggiunto l'obiettivo. Non cerco e non voglio alcun plauso o merito particolare.” 

    Lo stesso si fa anche un interrogativo: "è chiedere troppo ai nostri funzionari, politici o responsabili, di mettersi in contatto con la Provincia e fare quello che un semplice cittadino è riuscito a fare?”

    Come segnalatoci, sono state affisse le insegne per Castelvetrano e Selinunte nei pressi del semaforo di Triscina.

    Nella foto indelicato Enzo Cudia e il responsabile dei lavori il geometra Giuseppe Marino.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024