• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

35enne castelvetranese ruba 350 lt di gasolio presso la stazione. Decisivo l'intervento della Polizia

di: Comunicato stampa Polizia - del 2014-01-14

Immagine articolo: 35enne castelvetranese ruba 350 lt di gasolio presso la stazione. Decisivo l'intervento della Polizia

Continua l’attività di contrasto al crimine diffuso disposta dal Questore di Trapani Dott. Carmine Esposito

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, intorno alle ore 02:00, personale del Commissariato stava effettuando un posto di controllo dei veicoli nella via Redipuglia; notato un veicolo procedere nella loro direzione, uno dei due operatori gli intimava l'Alt con la paletta e lo invitava ad accostare a destra per il consueto controllo.  

    Il veicolo, giunto a pochissima distanza dall'Agente, scartava in modo repentino e, accelerando improvvisamente, si dava a precipitosa fuga. Immediatamente gli Agenti, che nel frattempo avevano avuto modo di riconoscere il conducente per L.P.D., 35 anni, residente a Castelvetrano e pluripregiudicato, montavano in auto e si mettevano al suo inseguimento. Lo stesso aveva termine in fondo alla vicina Via Errante Vecchia, dove il soggetto abbandonava il veicolo e fuggiva a piedi nelle campagne limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A bordo dell'auto gli agenti rinvenivano n. 16 bidoni in plastica pieni di carburante ed una pompa manuale che, probabilmente, era servita per commettere il furto. A questo punto gli Operatori si recavano presso l'abitazione del soggetto, constatando come in effetti lo stesso non fosse presente, pur obbligato in quanto già destinatario della misura della Sorveglianza Speciale di P.S..

    L'Ufficio contattava dunque il responsabile del deposito carburante della Stazione, il quale confermava e denunciava l'avvenuto furto, poche ore prima verificatosi. Allo stesso responsabile veniva quindi riconsegnato il carburante, mentre la pompa utilizzata per il prelievo dal Treno parcheggiato in Stazione e i bidoni venivano sottoposti a sequestro penale.

    Ugualmente veniva sequestrata l'autovettura, risultata priva della copertura assicurativa obbligatoria e con la revisione scaduta, mentre il L.P.D. è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di Ricettazione, Guida con Patente Revocata ed Inosservanza degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S..

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024