• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Prater battuto 2 a 1 dal Valderice. Buona la prestazione della squadra

del 2014-01-29

Immagine articolo: Prater battuto 2 a 1 dal Valderice. Buona la prestazione della squadra

Oggi si incontrava una squadra ostica, il Valderice 2013! La classifica spesso inganna, e ciò serve a crescere e a capire che niente e nessuno deve mai essere sottovalutato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La gara, durante il 1° tempo, ha fatto registrare una netta supremazia del Prater. Ottimo gioco di centrocampo, e ottime le ripartenze sulle fasce. È stato schierato un 4-5-1 dettato da assenze per infortuni e squalifiche. Un modulo interessante che a messo per tutto il 1° tempo il Valderice alle corde.

    Il Prater gioca a modo suo, per come sa fare. Le ripartenze sulle fasce e le convergenze in area avversaria hanno messo, intorno al 20°, Cosimino Giaramita in condizione di segnare: è l’1 a 0 per il Prater. Le azioni si susseguono e tutto fa pensare che la gara è alla portata. Si gioca ad alti ritmi, il Prater macina ottimi fraseggi, palla a terra, pochi tocchi, e si va sotto porta. Bravi i locali a chiudere.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Finisce il 1° tempo, nella ripresa, dopo pochi minuti, cambia musica, si alza il vento ed è contro i praterini. I locali entrano in campo con un’altra mentalità, tra le fila contano, nonostante l’età, di un certo Incrivaglia, un ex folgorino, Trapani e Foggia.  

    Il vento non permette più di giocare bene, i locali arrembanti, ne sfruttano il favore, provando a tirare. Quelle poche volte che lo fanno la mira non è delle migliori.  Il Prater di suo sfiora il raddoppio in più occasioni. Si segnala l’atteggiamento da parte di alcuni giocatori del Valderice, che letteralmente producono entrate sull’uomo finalizzate a fare male, infortunando seriamente diversi giocatori Praterini, costretti ad abbandonare.

    Al 70°, da un tiro sporcato dal vento, l’estremo difensore del Prater non riesce a trattenere, il Valderice pareggia. È l’1 a 1. Per infortunio il Prater effettua delle sostituzioni, il Valderice capisce che picchiando può fare risultato, tanto che, in occasione di una loro sostituzione, si sente la bellissima frase: ”rompetegli le ossa”.

    All’80°, al secondo tiro in porta del Valderice, grazie sempre all’amico Eolo, arriva il raddoppio con, purtroppo, la complicità dell’estremo difensore ospite. 2 a 1 per il Valderice. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, per quanto visto in campo

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter