• A3 rattan
  • maxoptical

"Ma la via Pappalardo aprirà o no?". Commercianti dubbiosi. Errante risponde

del 2014-06-11

Immagine articolo: "Ma la via Pappalardo aprirà o no?". Commercianti dubbiosi. Errante risponde
  • La tanto promessa riapertura veicolare della via Pappalardo nel Sistema delle Piazze a Castelvetrano sembra segnare il passo. Dopo la conferenza di servizio, gli annunci, anche da parte del sindaco a seguito di raccolte di firme e interrogazioni del gruppo consiliare dell’opposizione, nessuno ne parla più. Gli stessi commercianti della zona che sperano in un “cambio di rotta” verso l’apertura di quella via con annessi alcuni posteggi a tempo sembrano essere un po’ scoraggiati.

    L' assessore alla viabilità Paolo Calcara sulla questione parla di “ altre priorità in questo momento che riguardano la viabilità a Triscina e a Marinella di Selinunte, fermo restando  io penso, che la via Pappalardo si riaprirà”. Marcello Salomone, titolare di una rivendita di tabacchi nella stessa piazza si limita a dire "che la cosa sembrava già certa dopo le nostre lamentele e le riassicurazioni che erano arrivate dopo una conferenza di servizio negli uffici comunali”.

    L’apertura della via porterà alla chiusura veicolare dell’attigua e strettissima Via La Farina, dove a stento riesce a passare un’auto di media cilindrata, e questo va di pari passo al progetto che vede anche la realizzazione di sei stalli a tempo che verranno collocati sempre nella stessa via Pappalardo e all’inizio della via Garibaldi con una sola corsia di marcia nel Sistema delle Piazze che arriva direttamente nella stessa via Garibaldi.

    Qualcuno sostiene che il sindaco abbia ricevuto delle pressioni per fare restare tutto come era prima, cioè la chiusura veicolare totale del Sistema delle Piazze. Il sindaco Felice Errante risponde e chiarisce la vicenda "abbiamo già fatto la gara di appalto per l’acquisto del cordolo gommato e di tutti gli accessori che dovranno essere collocati. La via Pappalardo si riaprirà al traffico nel momento in cui andremo a predisporre tutta la progettualità necessaria nel rispetto della sicurezza per gli automobilisti e pedoni”.

    Qualcuno sostiene che già il materiale sia stato commissionato altri sostengono di no, ma quello che conta è l’impegno preso dal sindaco con i commercianti della zona.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti