• A3 rattan
  • maxoptical

Partanna, prorogati i contratti di tutto il personale precario

Catania: "Rinnovo il mio personale impegno per portare avanti le legittime istanze di questi lavoratori"

di: Comunicato Stampa - del 2017-01-11

Immagine articolo: Partanna, prorogati i contratti di tutto il personale precario
  • Sono stati prorogati i contratti di tutto il personale precario in servizio presso il Comune di Partanna. Con proprie deliberazioni, la Giunta Comunale, il 30 dicembre scorso, ha approvato la proroga del personale contrattista a tutto il 2017, mentre, sempre nella stessa data, con diversa deliberazione, ha approvato la prosecuzione delle attività del personale ASU fino a tutto il 2019.

    E’ utile ricordare che, già il 30 novembre scorso, sempre con propria deliberazione, la Giunta Municipale ha altresì approvato il programma del fabbisogno del personale per il triennio 2016-2018 al cui interno sono stati previsti n. 6 stabilizzazioni dello stesso personale precario.

    Il Sindaco dichiara: “in questo quadro normativo, che lascia estrema incertezza, dove ancora oggi si assiste a proroghe limitate nel tempo e inserite all’ultimo minuto in leggi transitorie senza mai affrontare definitivamente la questione, l’assenza di scelte chiare e definitive del Governo Nazionale e di quello Regionale non possono prescindere da una attenta verifica degli spazi normativi, adoperandosi con prontezza affinché gli stessi lavoratori possano continuare ad offrire la loro prestazione senza soluzione di continuità.

    Ritengo che la vergognosa questione del precariato negli Enti Locali, che si trascina ormai da troppo tempo, sia arrivata al limite della sopportazione e che, pertanto, mai come adesso risulta urgente e fondamentale offrire, a questo personale, che nel tempo è diventato altamente specializzato e fondamentale nell’espletamento delle funzioni e dei servizi nei comuni, la certezza di una definitiva stabilizzazione. Per quanto mi sarà possibile, rinnovo il mio personale impegno per portare avanti le legittime istanze di questi lavoratori, convinto come sono, che occorre dare loro certezza assoluta e dignità umana e lavorativa.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti