• A3 rattan
  • maxoptical

Partanna tra storia, cultura e tradizioni. Questa sera al Castello Grifeo presentazione del terzo volume

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-13

Immagine articolo: Partanna tra storia, cultura e tradizioni. Questa sera al Castello Grifeo presentazione del terzo volume
  • Una pubblicazione, la terza ed ultima per l’esattezza, molto faticosa da assemblare e che, da parte di tutti gli Amministratori del Gruppo facebook “Sei di Partanna se… - Partanna ‘mpinta a mala banna”, ha richiesto tanto impegno e tanto amore prima di vedere la luce.

    L’opera, che va a completare i due precedenti volumi, sarà presentata domenica, 13 agosto, alle ore 21,00, nella splendida cornice del Castello Grifeo di Partanna. Un volume che va a ricostruire, storia dopo storia, ricordo dopo ricordo, le immagini sbiadite dall’inesorabile passare del tempo, restituendole ad un’intera comunità. Un’opera che rappresenta per la comunità partannese, appunto, uno scrigno di notevole interesse storico, sociale, culturale e poetico in quanto invita a riflettere e ad interpretare la vita di oggi, moderna, complessa, cibernetica, attraverso la ricostruzione e l’interpretazione del nostro passato.

    Alla presentazione saranno presenti il sindaco Nicola Catania, il senatore Corradino Mineo e uno degli ultimi discendenti della famiglia Grifeo, Giuseppe Grifeo di Partanna. A conclusione dell’evento gli Amministratori del gruppo “Sei di Partanna se… - Partanna ‘mpinta a mala banna” offriranno una degustazione di fine serata e per l’occasione il libro sarà disponibile ad un prezzo speciale.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti