• A3 - Magie
  • A3 coffe outlet

Ritornano i corsi della scuola di teatro diretta da Giacomo Bonagiuso

di: Comunicato Stampa - del 2017-09-20

Immagine articolo: Ritornano i corsi della scuola di teatro diretta da Giacomo Bonagiuso
  • A6 thun
  • Fino al 20 ottobre sarà possibile iscriversi ai Corsi di Teatro diretti da Giacomo Bonagiuso, inviando un semplice messaggio o telefonando al numero 347/4587137.

  • A7 - DLB
  • I Corsi sono molteplici e rivolti ad ogni fascia d’età:

    CORSI PER BAMBINI che prediligono l’aspetto ludico e inclusivo della teatralità, con performance che completano lo sviluppo del bambino dal punto di vista psicofisico e mentale.

    CORSI PER RAGAZZI che prediligono non l’aspetto competitivo (poco didattico e tipico di una cultura fast food che si sta impadronendo anche dell’arte coi talent e simili) ma l’aspetto formativo, comportamentale. Il teatro fornisce metodo e disciplina, avvicina a se stessi ed è strumento indispensabile in una Società che predilige la corsa, l’assenza e la virtualità. Il teatro è un antidoto all’adolescenza solitaria che purtroppo pervade oggi i giovani: crea gruppo e accresce.

    CORSI PER ADULTI che si fonda su una esperienza unica, poiché mette in rete, in sinergia il patrimonio umano, culturale e sociale dell’età matura al fine di rimettere in discussione schemi e muri che spesso rischiano di occupare l’intera nostra vita.

    Ci sarà anche un CORSO riservato a chi ha esperienza teatrale…

    Le attività della Scuola sono concentrate nei week end per consentire la partecipazione sia ai giovani studenti che agli universitari fuori sede, che agli adulti impegnati al lavoro.

    Insomma una occasione unica per prendere in mano la propria vita e misurarsi con una esperienza formativa e umana impareggiabile. PERCHE’ – quindi – non provarci?

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 unicusano