• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Pulizia delle aiuole nel Parco delle Rimembranze ad opera di Legambiente. Così si è svolta la manifestazione "Puliamo il mondo"

di: Comunicato Stampa - del 2017-09-25

Immagine articolo: Pulizia delle aiuole nel Parco delle Rimembranze ad opera di Legambiente. Così si è svolta la manifestazione "Puliamo il mondo"

(ph. guest.net)

Organizzata  dal Circolo di Legambiente Crimiso di Castelvetrano si è svolta la manifestazione "PULIAMO IL MONDO"  che è consistita nella pulizia delle aiuole e dei viali del Parco delle Rimembranze con la raccolta differenziata  di bottiglie di vetro, plastica, alluminio, carta e materiale vario non riciclabile, posizionati in  circa 20 sacchi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il circolo di Legambiente è stato collaborato da alcuni studenti del Liceo Scientifico Cipolla di Castelvetrano, impegnati nel progetto internazionale "Imprint plus" sull'ambiente e dalla spontanea e disinteressata partecipazione di alcuni cittadini in rappresentanza di diverse associazioni: Giusy Critti per il Gruppo Archeologico Selinunte, Peppe Cardinale per il comitato locale della Croce Rossa Italiana, Caterina Di Maio per l'associazione Ora basta! e Antonino Colaci, vicepresidente della proloco Selinunte-Castelvetrano, nonchè portavoce del gruppo di cittadini che in queste settimane sta dando prova di encomiabile  esempio di cittadinanza attiva.

    La pulizia del parco, non avendo la pretesa di essere esaustiva nè tanto meno sostitutiva dei soggetti all'uopo preposti, si è posto come  principale obbiettivo quello di sensibilizzare da un lato la cittadinanza ad un rispetto maggiore di un bene comune insostituibile  e dall'altro  la commissione straordinaria a mettere in atto tutte le iniziative (prima fra tutte la riattivazione del parco giochi)  idonee a mantenere la pulizia ed il decoro del sito per facilitarne la fruizione a tutti i cittadini.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024