• A3 rattan
  • maxoptical

CVetrano, lunedì interessante convegno sull'alimentazione

di: Comunicato Stampa - del 2017-10-12

Immagine articolo: CVetrano, lunedì interessante convegno sull'alimentazione
  • Il Tribunale per i Dirtti del Malato sez. Castelvetrano insieme alla CRI di Castelvetrano e all' Assessorato alla Salute Regione Sicilia presenteranno lunedì 16 ottobre, in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione presso la sala Congressi  dell' Hotel Altea in via Nassyria, un importante Convegno che avrà come tema “Alimentazione e Ben Essere - promozione di una sana alimentazione e sani stili di vita”.

    Un argomento importante per tutti, adulti, ragazzi e bambini. Una sana alimentazione può consentire, infatti, di poter costruire la propria salute iniziando proprio dalla tavola scegliendo adeguatamente il cibo che tutti mangiamo.

    Il convegno si pone l'obiettivo, quindi, di dare alcune indicazioni grazie agli interventi di dietologi, psicologi e medici che tratteranno argomenti inerenti la corretta alimentazione per tutti, anche per chi soffre di alcune particolari patologie.

    Un' alimentazione inadeguata infatti oltre ad incudere sul benessere psico-fisico, raporesenta uno dei principali fattori di rischio per l' insorgenza di numerose malattie croniche. 

    L'inizio dell' evento è  previsto per le ore 9.00 con termine del consesso intorno alle ore 18.00.  La partecipazione al Convegno è libera e aperta a chiunque abbia interesse ad approfondire la tematica sulla corretta alimentazione.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti