• A3 - Magie
  • A3 - Punto Service

Un manuale "perfido" e vero. Esce in libreria "I Love Suocera" ispirato ad una donna castelvetranese

di: Daria Costanzo - del 2018-03-13

Immagine articolo: Un manuale "perfido" e vero. Esce in libreria "I Love Suocera" ispirato ad una donna castelvetranese
  • catalanotto
  • Esistono differenze fra le suocere del nord Italia e quelle del sud? Secondo Stefania Di Loreto, che nata nella provincia di Torino ha deciso di sposare un uomo di Castelvetrano, la risposta è no (con qualche piccola riserva). "Una mamma meridionale può essere apprensiva quanto una mamma del nord nei confronti del figlio. È innegabile però che ci siano differenze di mentalità. Mia suocera per esempio trova difficile da immaginare una donna che torna tardi la sera dopo una riunione di lavoro. Ma si tratta di piccolezze superabili".

    La signora Di Loreto, sul tema delle suocere, è da considerare quasi un'esperta. È uscito infatti da pochi giorni il suo ultimo libro "I love suocera", pubblicato in self publishing tramite StreetLib: un manuale, come lo definisce lei, "discretamente perfido e tremendamente vero" che tenta di spiegare attraverso l'ironia come funziona il mondo delle suocere.

    "Si tratta di un vero e proprio manuale di sopravvivenza", scrive l'autrice, "destinato a tutte quelle donne che si scontreranno prima o dopo con la suocera di turno". E ad inspirare la signora Stefania Di Loreto è stata proprio la suocera castelvetranese. Non che ci siano scontri veri e propri fra le due, anzi!

    "Tutte le volte torno a Castelvetrano", precisa, "vengo coccolata e viziata da tutti quelli che mi conoscono". Ma quando le chiediamo se la madre del marito ha apprezzato il libro storce il naso: "Credo non le sia piaciuto affatto. Ma a nessuna suocera che non sopporta la nuora può risultare gradevole il mio testo: al suo interno ci sono delle verità scomode".

    Il libro si trova già in tutte le librerie online (Amazon, IBS, Mondadori, La Feltrinelli, Itunes, Kobo, ecc.) e in qualche libreria tradizionale della provincia di Torino.

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    farmacia tummarello