• A3 - Coppola

Oggi al Circolo della Gioventù l’incontro culturale “Soglia e identità. Il balcone: privato o pubblico?”

di: Comunicato Stampa - del 2018-04-15

Immagine articolo: Oggi al Circolo della Gioventù l’incontro culturale “Soglia e identità. Il balcone: privato o pubblico?”
  • catalanotto
  • Oggi 15 aprile 2018 si terrà nel salone del “Circolo della Gioventù” di Castelvetrano, con inizio alle ore 17:30, l’incontro culturale “Soglia e identità. Il balcone: privato o pubblico?”, promosso dalla Società Dante Alighieri Castelvetrano, dall’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e dal Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Trapani. Relazionerà Valeria Muteri, architetto  di origini castelvetranesi che lavora dal 2013 a Londra, dove frequenta al momento il Master in Situated Practice della Bartlett School of Architecture.

    La ricerca che sta conducendo si muove tra arte e architettura ed è volta ad indagare il rapporto tra spazio e identità, assumendo il balcone (per la sua particolare valenza - già individuata da Benjamin - di spazio poroso, fisico e metaforico, di transizione) quale soglia tra dimensione pubblica e privata. 

    Interverranno Vincenzo Agate (Vicepresidente Nazionale UIF) e Nicola Miceli (Presidente Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte). 

    Coordinerà la manifestazione Rosario Atria (Presidente Società Dante Alighieri Castelvetrano).

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 - Proposte d'arredo